itzh-CNenfrdeptrues
Forum TECHNOLOGYforALL 2018
Harris
3D Target

INTERGEO e la sua nuova vetrina per gli espositori UAS

Di seguito abbiamo tradotto il comunicato stampa rilasciato da INTERGEO. Quest'anno la fiera si svolgerà a Stoccarda (zona Karlsruhe) e presenterà alcuni nuovi aspetti di rilevanza fondamentale. INTERGEO è una risposta al rapido sviluppo di acquisizione dei dati, di analisi e per molte delle applicazioni per i sistemi di volo unmanned. La partnership recentemente concordata con l'associazione Unmanned Aircraft Vehicle Association - UAV DACH - sottolinea l'impegno della più grande piattaforma del settore, rimanendo la principale fiera tedesca con rapporti esteri per i produttori UAS.

INTERGEO, è infatti, la numero uno al mondo per la geodesia, geoinformazione e gestione del territorio, nel settore innovativo del mercato di produttori e fornitori di servizi per sistemi di volo senza pilota. INTERGEO è stata la più grande fiera UAS nel 2014, con circa 70 produttori di sistemi aerei senza equipaggio (UAS) che hanno offerto (alcuni di loro) una simulazione delle loro applicazioni sul campo.


Interaerial Solutions

INTERGEO sta costruendo un nuovo concetto fortemente orientato verso quelle che sono le applicazioni di questo settore. L'interaerial solutions è la nuova piattaforma adibita all'esposizione delle nuove tecnologie applicative di questo settori, quali i sistemi SAPR (sistemi aeromobili a pilotaggio remoto). Verrà allestita nel padiglione numero 8 della Fiera di Stoccarda, ed è stata ritenuta una reale risposta al rapido sviluppo in questo settore di mercato, che è ancora nella sua infanzia. Rispetto alle presentazioni ad INTERGEO 2010, la percentuale di produttori e fornitori di servizi di questo settore, è cresciuta continuamente fino ad oltre il dieci per cento degli espositori a INTERGEO nel 2014. "La nostra nuova piattaforma 'Interaerial Solutions' fornisce una vetrina chiaramente strutturata per i visitatori e gli utenti", spiega Olaf Freier, organizzatore di INTERGEO 2015. Con il nuovo progetto di allestimento, il forum di accompagnamento e la Flightzone come area di volo esterna, INTERGEO mostra ciò che l'industria ha da offrire in termini di nuovi sviluppi ed applicazioni innovative per l'ispezione e il controllo, geodetico, cartografico e la cattura di dati GIS (in tutte le sue forme). Grazie alle applicazioni buone e pratiche, alle innovazioni del prodotto e le dimostrazioni dal vivo, "Interaerial SOLUTIONS" è destinata a diventare un cardine per i produttori e gli utilizzatori di questo nuovo, settore del mercato.


Gli espositori accolgono lo sviluppo

Matthew Wade, Marketing e Communications Manager presso il produttore di droni svizzero senseFly (SA), è un convinto sostenitore dello sviluppo: "Che idea fantastica - saremo sicuramente presenti lì! 'interaerial SOLUTIONS' è sicuramente un plus per i visitatori che frequentano INTERGEO e confrontano le soluzioni UAV". Anche Sebastian Siebert, product manager con sede a Kassel Aibotix GmbH, accoglie il supporto per gli espositori di UAS: "Stiamo guardando gli ultimi sviluppi di INTERGEO con grande interesse e siamo felici di vedere come loro, stiano facendo diventare la fiera sempre più utile per le applicazioni unmanned, che ora sono molte e varie. "


UAV DACH - un partner esperto

La rapida acquisizione, analisi e presentazione dei dati georeferenziati per velivoli senza pilota si traduce in un numero sempre crescente di nuove applicazioni e mercati. Sistemi di volo senza pilota sono già diventati parte integrante del rilevamento, della mappatura topografica e della documentazione utilizzata per il tracciamento del progresso nella costruzione e molti altri settori. Essi sono già parte indispensabile del portafogli dei processi per le ispezioni di linee elettriche ad alta tensione, dighe e miniere. Stanno diventando sempre più importanti, invece, nei settori di mercato quali l'agricoltura di precisione, la selvicoltura sostenibile e tutti quei settori socialmente rilevanti come la gestione delle catastrofi e di situazioni di pericolo.

Al fine di garantire un approccio professionale mirato e sostenibile al settore, è stata forgiata una partnership, con l'associazione: Unmanned Aircraft Vehicle Association (UAV DACH), di origine tedesca. L'associazione si propone di integrare i sistemi di volo senza pilota in tutta sicurezza nello spazio aereo civile. Un discorso ancora aperto e in discussione anche in Italia e molti altri paesi, non solo dell'Unione Europea, ma anche del resto del mondo.

 

Fonte: (INTERGEO)

 
 
 

Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/k4dyd

 

Vedi anche

Trimble Italia
Trimble Italia
Getac palmari e pc fully ragged blindati
ProfiloColore
AeroVision

Naviga per temi

cosmo skymed spazio 3D qgis gps intelligenza artificiale tecnologie avanzate CAD smart city hexagon geodesia terra e spazio gestione emergenze autodesk flytop INSPIRE digital geography topografia geoportale geofisica Toponomastica open source nuvole di punti autonomous vehicle storytelling urbanistica ingv ISPRA fotogrammetria termografia aerofotogrammetria galileo terrelogiche modellazione 3d mare rilievo 3d ict Bentley FOIF INTERGEO Stonex rischio BIM utility misurazione reti tecnologiche tecnologia lidar apr big data smartphone mobile mapping webGIS Harris asi smart mobility e-geos archeologia dissesto idrogeologico droni realta aumentata geologia openstreetmap sensore sinergis meteorologia cartografia mappe protezione civile interferometria copernicus arcgis beni culturali top open geo data trimble sar uav SIFET planetek satelliti rilievo GTER topcon teorema ricevitori rndt scansione 3D osservazione della terra sicurezza ambiente geolocalizzazione telerilevamento technologyforall catasto in cantiere internet of things esri italia ortofoto geomax cantiere app territorio faro oceanografia esa monitoraggio osservazione dell'universo remote sensing mobilita coste agricoltura terremoto Epsilon Italia top world uso del suolo infrastrutture catasto europeo dati geografici leica geosystems laser scanner dati sentinel scienze della terra codevintec metadati open data realtà virtuale microgeo geomatica stazione totale asita leica autocad Here GIS progettazione posizionamento satellitare cnr eGEOS esri geospatial energia servizi formazione terremoti pianificazione numerazione civica trasporti GNSS
VidaLaser

Il video del mese

Planetek ImageryPack

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps