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Forum TECHNOLOGYforALL 2018
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Un Creative lab per ideare, progettare e sviluppare workflow automatizzati in ambito geospaziale al TECHNOLOGYforALL

Ideare, progettare e sviluppare flussi di lavoro automatizzati in ambito geospaziale, usando dati geografici open, per produrre informazioni a supporto dei processi decisionali.

Questo è l’obiettivo del Creative Lab Modella il futuro che dal 13 maggio al 30 giugno 2015 vedrà coinvolti professionisti, studenti ed esperti del settore geospaziale in una sfida ad “alto tasso di automazione”, operativa e orientata al mercato.
I partecipanti del Creative Lab, adottando il Model Maker di ERDAS IMAGINE, potranno ideare, progettare e realizzare workflow standardizzati e ripetibili per risolvere un problema applicativo o adoperarsi per sviluppare una soluzione particolarmente richiesta dal mercato.
Per gli ambiti applicativi c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il bisogno di avere flussi automatici di lavoro, standardizzando e velocizzando la produzione di informazioni, è presente ovunque: dall’infomobilità alla gestione delle emergenze, dai beni culturali alla pianificazione territoriale, e ancora alle decine di attività collegate alle Smart Cities.
Per favorire l’utilizzo del Model Maker, durante il Lab sarà realizzata una specifica attività di training. Inoltre, saranno fornite indicazioni su come ricercare e reperire dati open a supporto della creazione del modello.

La sessione iniziale si svolgerà mercoledì 13 Maggio 2015 a partire dalle 14,30 nell’ambito dell’evento TECHNOLOGYforALL al fine di condividere l’obiettivo, gli strumenti di lavoro e i criteri di valutazione. Durante la sessione saranno illustrati i dati messi a disposizione ai fini della creazione del modello, i principi di funzionamento del Model Maker con alcuni esempi pratici ed i criteri di valutazione per la scelta del vincitore. Durante la sessione plenaria saranno inoltre forniti alcuni spunti sulle possibili tematiche da considerare nella realizzazione del modello, perché particolarmente attinenti alle attuali esigenze di mercato anche attraverso il contributo dei partecipanti.

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