Convegno SIFET 2015 per il premio giovani e invio abstract la scadenza è il 27 aprile

Stampa
Convegno SIFET
24-25-26 giugno 2015, Firenze

PRODUZIONE E FRUIZIONE DI DATI GEOSPAZIALI

La Geomatica svolge un ruolo essenziale nella conoscenza del territorio, dell'ambiente, dello spazio edificato e della loro rappresentazione in forma cartografica. In questo contesto, la geomatica consente ormai da decenni la produzione della gran parte della cartografia mondiale a media e grande scala e, oltre a permettere la generazione di prodotti ormai consolidati (cartografia numerica 3D, modelli altimetrici DTM/DSM, ortofoto) permette una corretta, rapida ed economica acquisizione dei dati primari necessari per le tecniche di rappresentazione più innovative e complete quali 3D City Model, database topografici, ortofoto rigorosa e modelli altimetrici densi.


Durante il convegno verrà presentato un quadro aggiornato dello sviluppo delle tecniche geomatiche nelle applicazioni di descrizione tridimensionale del territorio, dell'ambiente e della città nelle forme più moderne e strutturate (database topografici).

Termine per l'invio degli abstract 27 Aprile 2015

III edizione concorso Premio giovani autori scadenza 27 Aprile 2015

Pre-convegno si terranno alcuni corsi di aggiornamento sulle tematiche del convegno

http://sifet.org/sifet/index.php/convegno-sifet

 

Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

 

 

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche