Z + F IMAGER 5010X: la nuova frontiera del rilievo 3D automatico!

Stampa

La società Zoller + Fröhlich GmbH ha introdotto nel mercato laser scanner il nuovissimo Z + F IMAGER® 5010X dotato di un sistema di navigazione integrato unico nel suo genere, che lavora in ambiente outdoor ed indoor.

L’integrazione all’interno del laser scanner IMAGER 5010X dei sensori GPS; IMU; BUSSOLA; ALTIMETRO, permette di stimare il posizionamento dello strumento e l'orientamento per ciascun punto di scansione, in fase di rilievo interno ed esterno. Le informazioni acquisite dai vari sensori saranno necessarie per supportare l'algoritmo di registrazione automatica, direttamente in fase di rilievo, eseguendo autonomamente l’unione delle nuvole di punti.
Per eseguire l’operazione di allineamento automatico, Z + F ha introdotto il software Laser Control Scout, installato su un tablet direttamente connesso al sistema Z + F IMAGER 5010X.

Fino ad oggi, gli algoritmi di allineamento basati sul principio di funzionamento “cloud-to-cloud” necessitavano di un allineamento manuale iniziale per il processo di registrazione finale di elevata accuratezza.
Grazie ad i nuovi sensori di posizione all'interno del modello Z + F IMAGER 5010X, Z + F Laser Control® Scout sarà in grado di orientare e posizionare automaticamente i dati di scansione durante il rilievo in campo, in tempo reale!
Lo scanner Z+F 5010X sarà anche in grado di tracciare i tuoi movimenti durante il trasporto del dispositivo, mentre viene effettuato il cambio stazione e quindi fornire la stima di posizione ed orientamento al software Z + F Laser Control® Scout per il processo di registrazione finale.
Il laser scanner Z+F 5010X è dotato di doppia antenna Wi-Fi ad alta velocità di trasferimento dati, per garantire un continuo e rapido trasferimento dei dati dallo scanner verso il tablet e viceversa.
Con Z + F Laser Control Scout e il nuovo scanner 3D laser Z + F IMAGER 5010X, Zoller + Fröhlich si avvia una rivoluzione nel mondo della scansione laser con il flusso di lavoro e di registrazione automatica on-site del tutto innovativo che garantisce un livello di produttività mai raggiunto fino ad oggi, mantenendo lo standard qualitativo ai massimi livelli.


AGGIORNA IL TUO SCANNER AL MODELLO Z + F IMAGER 5010X!

Zoller + Fröhlich offre la possibilità di aggiornare il vostro laser scanner Z + F alla versione Z + F IMAGER 5010X!

Si prega di contattare Microgeo Srl (www.microgeo.it) per avere maggiori informazioni in merito ai prezzi ed ai modelli compatibili.


PECULIARITA’ TECNICHE DEL SISTEMA

  • Drasticamente migliorata velocità di trasferimento dati tramite WiFi e la portata massima di connessione.
  • Lavorare con una coppia di antenne 802.11n, la Z + F IMAGER® 5010X ha una gamma più ampia di lavoro e consente di comunicare e di flusso di dati di scansione rapidamente al tablet Scout.
  • Portata fino a 187 metri (circa. 600 ft.)
  • Con una velocità di misura massima di 1.016.027 punti / sec i laser scanner di Zoller + Fröhlich sono i più veloci al mondo.
  • 320 ° x 360 ° campo di vista
  • Classe laser 1
  • HDR i-Cam, la fotocamera integrata funziona molto bene in ogni condizione di luminosità grazie alla funzione HDR professionale che si avvale di un automatico bilanciamento del grigio per calibrare al meglio gli 11 scatti con esposizione diversa per ciascuno dei 42 punti di acquisizione, al fine di ottenere un’immagine panoramica di alta qualità in soli 3 minuti.
  • Il nuovo compensatore dinamico assicura la massima affidabilità nella correzione della verticalità delle scansioni.
(Fonte: Microgeo)

Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

 

Vedi anche