Al via il primo Forum Permanente delle Associazioni di droni, Milano 20 marzo 2015

Stampa

Il 20 marzo 2015 prende il via al Palazzo delle Stelline di Milano il "Forum Permanente delle Associazioni SAPR " (Assorpas-Fiapr-Uasit-Aidroni), nuovo spazio di confronto con ENAC e il Governo, sulla normativa per l'utilizzo professionale dei droni. Ospitato da Dronitaly, manifestazione di riferimento del comparto, l'evento riunirà per la prima volta tutti i player del settore in un'azione congiunta volta a uno sviluppo di una regolamentazione più favorevole al mercato.

Dronitaly, manifestazione di riferimento per l'utilizzo professionale dei SAPR (Sistemi Aerei a Pilotaggio Remoto), comunica a tutti gli interessati lo svolgimento del "Forum Permanente delle Associazioni" (FPA), importante momento di confronto sulla normativa per il volo dei droni che vedrà la partecipazione di ENAC.
L'evento, in programma a Milano il 20 marzo 2015 al Palazzo delle Stelline in corso Magenta 61, è il primo del genere dopo il recente appello di Assorpass raccolto dalle altre associazioni di categoria (Fiapr/Uasit/Aidroni) per la creazione di uno spazio neutro di discussione e condivisione nel quale tutti i player possano confrontarsi apertamente sulle problematiche del comparto.
Il Forum, che si svolgerà con la modalità della tavola rotonda, moderata da Sergio Barlocchetti di Dronitaly, verterà sulle proposte migliorative del Regolamento ENAC da presentare all’Ente regolatore e ai rappresentanti politici governativi competenti. L'obiettivo comune è far evolvere la normativa in modo da soddisfare le esigenze della sicurezza-legalità assicurando al contempo che gli operatori possano svolgere i servizi richiesti dal mercato in maniera più semplice e garantita, contrastando così anche l'abusivismo ancora presente.
In qualità di manifestazione di riferimento del settore, Dronitaly ha ritenuto importante dare il proprio contributo all'evento assumendosi il compito di curarne gli aspetti organizzativi e rafforzando così il proprio impegno a fianco degli operatori per favorire la crescita dell'industria dei droni, che sta vivendo una fase cruciale.
L'ingresso è libero fino ad esaurimento di posti previa iscrizione all'evento (http://tinyurl.com/kf3f2fg). Per aumentare l'audience del confronto, particolarmente atteso, il Forum verrà trasmesso anche in streaming web in collaborazione con il network di comunicazione Triwù.
IMPORTANTE PER ORGANI STAMPA: visto il limitato numero di posti a disposizione, si prega cortesemente le testate interessate di accreditarsi quanto prima presso l'organizzazione, all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(Fonte: Comunicato stampa)

Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

 

Vedi anche