VirtuSurv di kubit collegato a Autodesk Revit

FARO technologies acquisisce kubit per migliorare l’integrazione nel CAD e nel BIM

Stampa
FARO, specialista nelle tecniche di misurazione 3D, ha acquisito kubit, uno sviluppatore di software per la topografia e la documentazione as-built. Questa strategia darà a FARO l’accesso al software in grado di integrare i dati delle nuvole di punti negli ambienti CAD e BIM, in particolare AutoCAD e Revit.

Faro sviluppa la gamma di scanner laser Focus3D, ma il suo software SCENE è più focalizzato sulla manipolazione delle nuvole di punti e la distribuzione di file compatibili CAD, invece che sulla integrazione CAD.

Il portafoglio di software della kubit include PointSense per la gestione e l'elaborazione dei dati di scansione laser all'interno di AutoCAD e VirtuSurv per l'utilizzo e la valutazione dei dati di scansione laser con o senza CAD. Tuttavia, ancora più importante, l'azienda è anche nota per essere lo sviluppatore di uno strumento di scan-to-BIM per Revit, che rischia di essere competitivo al pari della Edgewise BIM Suite di ClearEdge3D.

A Dresda, in Germania, kubit sviluppa prodotti software collaudati sul campo per consentire e semplificare l'uso di oggetti del mondo reale in applicazioni CAD dal 1999. Inizialmente lanciato per collegare le Total Stations topografiche direttamente in AutoCAD, oggi kubit è leader nel settore nella fornitura di strumenti per integrare i dati di scansione laser 3D con ambienti CAD come Autodesk Revit e AutoCAD. Il software di kubit è indipendente dall'hardware, offrendo ai clienti la flessibilità di utilizzare qualsiasi offerta hardware, garantendo così la massima produttività.

Il software kubit viene utilizzato in un gran numero di applicazioni, come ad esempio:

  • Building Information Modeling (BIM)
  • Archeologia
  • Architettura
  • Impiantistica
  • Costruzioni
  • Conservazione del patrimonio costruito
  • Facility management
  • Ristrutturazione d'interni
  • Polizia e forze di sicurezza
  • Agrimensura

"L'acquisizione di kubit è un emozionante passo nella strategia di FARO per sviluppare, dirompenti offerte di prodotti di documentazione 3D integrati per l'Architettura, l’Ingegneria e il mercato delle Costruzioni di mercato", ha dichiarato Jay Freeland, Presidente e CEO di FARO. "Con l'aggiunta di prodotti kubit al nostro portafoglio, i clienti hanno ora opzioni e software significativamente superiori per servire una vasta gamma di modelli a nuvola di punti, le esigenze di analisi e capacità di misura con altissima connettività alla suite di prodotti Autodesk."

(Fonte FARO Technologies)


Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/