Il WebGIS dei Piani di Classificazione Acustica della Provincia di Torino

L’ARPA Piemonte pubblica i Piani di Classificazione Acustica della Provincia di Torino

Stampa
 L'ARPA pubblica un servizio di web mapping per la consultazione i Piani di Classificazione Acustica della Provincia di Torino.
I dati sono disponibili anche attraverso un servizio di interoperabilità WMS e quindi consultabili anche dal proprio desktop-GIS.
Il Piano di Classificazione Acustica suddivide il territorio comunale in sei zone omogenee dal punto di vista degli insediamenti urbanistici, fissando i limiti del rumore massimi ammissibili nell'ambiente e determinando vincoli e condizioni per uno sviluppo del territorio acusticamente sostenibile.

Le sei zone sono: Classe I - Aree particolarmente protette; Classe II - Aree prevalentemente residenziali; Classe III - Aree di tipo misto; Classe IV - Aree di intensa attività umana; Classe V - Aree prevalentemente industriali; Classe VI - Aree esclusivamente industriali.

Vai al servizio di web-mapping

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche