NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


itzh-CNenfrdeptrues
3D Target
Università Siena Geotecnologie
Forum TECHNOLOGYforALL 2018
Mercoledì, 08 Ottobre 2014 12:31

Autodesk dà accesso gratuito per le scuole ai software per la progettazione in 3D e le applicazioni creative

Redazione GEOforALL

Accesso gratuito ai propri software per tutte le scuole italiane: questo il contributo di Autodesk per diffondere competenze digitali e formare i professionisti di domani nel nostro Paese.

Aeronike
VidaLaser

Si tratta di un importante contributo che, attraverso la propria filiale italiana, Autodesk, leader nei software per la progettazione, ingegnerizzazione e intrattenimento 3D, vuole dare alla crescita e alla diffusione delle competenze digitali nel nostro Paese, per permettere a studenti e insegnanti di immaginare, progettare e creare un mondo migliore, formando i professionisti del futuro.

"I progressi ottenuti nel rendere accessibile le tecnologie di progettazione e produzione 3D stanno radicalmente trasformando le professioni legate alla progettazione, ingegnerizzazione e intrattenimento così come le conosciamo. Grazie alla maggiore disponibilità di tecnologie mobile e cloud è possibile creare e progettare in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Chiunque abbia un’idea può trasformarla in realtà dall’oggi al domani, e siamo certi che gli studenti di oggi saranno i creatori di domani", ha commentato Emanuel Arnaboldi, Country Leader di Autodesk Italia.
"Fornendo alle istituzioni accademiche accesso gratuito ai software Autodesk, garantiamo che i progressi avuti grazie alla tecnologia nel mondo commerciale si abbiano anche nelle aule delle nostre scuole, dotando degli appositi strumenti e inspirando la prossima generazione di leader creativi italiani”, ha concluso Arnaboldi.

I software di progettazione 3D, le applicazioni creative e le risorse didattiche di Autodesk sono utilizzate in un continuum educativo per migliorare i risultati formativi, inclusi:

  • Creare competenza tra i giovani studenti per supportare la scienza, la tecnologia, l’ingegneria, le arti digitali e la matematica e le relative materie per risolvere le sfide mondiali.
  • Impartire conoscenze rilevanti per il settore e competenze sulla progettazione 3D per permettere agli studenti di raggiungere con successo i propri obiettivi personali attuali e successi lavorativi futuri.
  • Aiutare gli insegnanti a stimolare la creatività e l’innovazione tramite curriculum basati su progetti e a un approccio multidisciplinare all'educazione; facilitare la collaborazione e fornire competenze di problem-solving che riflettono la realtà aziendale odierna.

Prima di questa importante novità, le istituzioni accademiche hanno tradizionalmente utilizzato i fondi limitati a loro disposizione per acquistare le soluzioni di progettazione fondamentali per i propri corsi. Grazie all'annuncio di oggi le scuole possono realmente favorire un approccio multidisciplinare all'educazione grazie all'accesso gratuito al portfolio completo di software per la progettazione 3D, strumenti di progettazione basati su cloud e applicazioni creative di Autodesk. In questo modo, gli studenti non solo accedono all'intera gamma di strumenti per la progettazione 3D utilizzata attualmente nel mercato, ma saranno avvantaggiati dopo la laurea.

"Il software è un'occasione importante per i progettisti, perché rappresenta una cultura trasversale non solo all'industria edilizia ma all'industria nel suo complesso, e di conseguenza permette di aumentare in modo esponenziale la qualità della interazione con tutte le professioni interessate dal progetto, e di spingere al massimo la innovazione di processo e di prodotto”, ha commentato il Professor Stefano Converso, Project Manager e BIM Coordinator, Ricercatore BIM e Docente di Progettazione Parametrica presso la Università Roma Tre . "Con queste premesse lavoro da diversi anni su software Autodesk con gli studenti di Architettura, mettendoli a contatto diretto con temi come la modellazione parametrica e lo scripting, l'analisi delle performance, la produzione a controllo numerico, grazie all'ampio ventaglio di soluzioni e alla interoperabilità, che permette di sperimentare tutta la innovazione del campo del progetto. L’accesso gratuito a simili risorse e strumenti per la progettazione è di fondamentale importanza per permetterci di lavorare e preparare la nascita e la crescita di nuove generazioni di professionisti pronte a un mercato in continua evoluzione. Ne è un esempio l’esperienza vittoriosa del Solar Decathlon Europe 2014, in cui abbiamo strutturato un team di studenti basato su questi presupposti, che sta trovando collocazione fruttuosa in diverse realtà del mondo professionale interessato alla innovazione digitale e professionale portata dal mondo BIM".

Per ulteriori informazioni per la richiesta di l’accesso gratuito ai software Autodesk per le scuole visitare il sito www.autodesk.com/academic.

NB: I software e/o i servizi cloud-based di possono essere utilizzati soltanto per scopi didattici e sono soggetti all'accettazione dei termini e delle condizioni delle licenze del servizio. Ulteriori dettagli sono disponibili all'indirizzo http://usa.autodesk.com/legal-notices-trademarks.

(Fonte: Autodesk Italia)


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/4ayc

 


Leica 3D Conference Roma
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Naviga per temi

3D aerofotogrammetria agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi autocad autodesk barriera corallina beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo clima cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici deserto digital geography dissesto idrogeologico droni duna eGEOS emergenze energia esa esri esri italia eventi falsi colori faro flyr FOIF formazione fotogrammetria galileo geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geoportale geospatial ghiacciaio ghiaccio GIS GNSS gps Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv inquinamento INSPIRE interferometria INTERGEO internet of things isola ISPRA lago laser scanner leica lidar mappe mare metadati meteorologia misurazione mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio multispettrale nuvole nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile Ramsar realta aumentata realtà virtuale remote sensing reti tecnologiche rilievo rilievo 3d rischio rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza SIFET sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone spazio stazione totale storytelling technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia Toponomastica trasporti trimble true color uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility vulcano webGIS

Aziende e professionisti in azione

  • Rilievi laser scanner in superficie e sotterraneo

    Rilievi topografici in superficie e sotterraneo in Via Lugnano in Teverina - Via Nocera Umbra - Municipio Roma VII, eseguiti per Roma Capitale U.O. Opere idrauliche e dissesto idrogeologico.

Technology for All 2017 - Workshop in campo

Video clip TFA2017

Geospatial World Forum 2019
Geofly Spark
Geofly Spark

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

Ultimi commenti

  • GALILEO ha circa 100 milioni di utenti

    Rosario 04.08.2018 16:08
    Ingegnere
    Bell articolo…. ci ho fatto la tesi di laurea qualche anno fa e scritto un articolo in merito ...

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo