incendi boschivi

Monitoraggio antincendio in Regione Calabria

Stampa
Il nuovo sistema per il monitoraggio degli incendi boschivi della Regione Calabria è finalmente operativo. Il sistema, che usa le più moderne tecnologie di monitoraggio, servirà di supporto alla Protezione Civile ed alle altre istituzioni preposte alla prevenzione degli incendi boschivi.
La rete di monitoraggio, realizzata dalla società CAE, è composta da 12 stazioni dotate di telecamere, termocamere, sensori di umidità, temperature, direzione del vento. Le stazioni sono collegata ad una centrale di controllo in grado di generare un modello di previsione e propagazione di supporto alle decisioni ed alle azioni di intervento, oltre a fornire la base per la stesura del bollettino giornaliero delle zone a rischio.

 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche