Programma rivolto al sostegno della ricerca industriale delle piccole e medie imprese Europee

Finanziamenti Eurostars con scadenza 12 settembre 2014

Stampa
 L'Italia finanzia la scadenza del 12 settembre di Eurostars con un budget da 500.000 euro a fondo perduto e 2 milioni a credito agevolato. Eurostars è un programma rivolto al sostegno della ricerca industriale delle piccole e medie imprese Europee aventi proprie capacità di ricerca.

Ad oggi trentatre paesi membri di EUREKA tra cui l'Italia, hanno dato la loro adesione al programma mettendo a disposizione proprie risorse umane e finanziarie. 

Gli obiettivi del Eurostars sono:
a) Incoraggiare le PMI a sviluppare nuove attività produttive basate sui risultati dei progetti di ricerca e sviluppo;
b) Creare una rete internazionale di supporto alle attività di ricerca delle PMI;
c) Aiutare le PMI a sviluppare rapidamente nuovi prodotti, processi e servizi per il mercato.

In attesa del comunicato del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, si può consultare il sito di Eurostars.

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

 

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI