La mappa racconta i Paesaggi umbria

Esri Storytelling with maps contest: la Regione Umbria tra i vincitori

Stampa
In occasione della Conferenza di San Diego, Esri ha lanciato un concorso per premiare le migliori Story Map. La Regione Umbria si è accreditata il secondo premio della categoria Cultura/Storia/Eventi con una Story Map sul Repertorio dei Paesaggi umbri.

La mappa racconta i Paesaggi umbri come risultato delle risorse presenti (naturalistiche, storico-culturali, sociali e simboliche), delle relazioni tra uomo e ambiente e dei valori simbolici associati all'identificazione nei confronti di questi territori.

Guarda la mappa e scopri gli altri vincitori del Concorso.

Se sei interessato a realizzare la tua Story Map, scegli tra le tante applicazioni messe a disposizione nel portale delle Story Map e segui le istruzioni per la sua realizzazione.

Visita la Esri Italia Map Gallery per conoscere meglio il potente mezzo delle Story Map.



 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

 

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI