Alessandra Poggiani

Alessandra Poggiani sarà il nuovo direttore dell'AgID

Stampa

Il nuovo direttore dell'Agenzia per l'Italia digitale (Agid) sarà Alessandra Poggiani che andrà a sostituire Agostino Ragosa. La Poggiani, classe 1971, targata PD, proviene da Venis, la società in house per l'informatica del Comune di Venezia che ha lanciato l'ICT nella città veneta. Laureata in Scienze della Comunicazione e Studi Culturali a Londra nel 1995 è stata nel WWF, in ENEL, in Laziomatica che sotto la sua direzione fu trasformata in Lait.

In AgID dovrà gestire i 4,4 miliardi di euro di gare e i diversi progetti dell'Agenda Digitale. AgID gestisce inoltre importanti tematiche che interessano il nostro settore come l'open data, il comitato sulle regole tecniche dei dati territoriali e il repertorio nazionale dei dati territoriali.

 

 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

 

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI