Cluster del DbGeo

DbGeo – il geodatabase per analizzare la fiscalità in Italia

Stampa

Il Direttore dell'Agenzia delle Entrate Attilio Befera, in occasione dell'audizione alla 6ᵃ Commissione Finanze e Tesoro, ha presentato la base di dati DbGeo (Data base Geomarket) che contiene le principali informazioni economiche, sociali, finanziarie e demografiche che caratterizzano le strutture di terzo livello
(Direzioni provinciali) dell'Agenzia. DbGeo diverrà quindi la bussola per orientare l'attività di controllo e per distribuire sul territorio l'erogazione dei servizi ai cittadini secondo le differenti necessità locali.


Il DbGeo è organizzato in sette aree tematiche: dimensione del bacino, pericolosità fiscale, pericolosità sociale, tenore di vita, struttura produttiva, tecnologia e servizi, infrastrutture di trasporto. Partendo da 245 variabili sono state elaborate e prodotte 36 variabili significative. Sono stati evidenziati alcuni cluster denominati: niente da dichiarare?; stanno tutti bene; gli equilibristi; rischiose abitudini; rischio totale; noi siamo angeli; l'industriale; metropolis.

�"�"

Per saperne di più

 

 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

 

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI