Intervista a Maurizio Melis di Radio24

La geolocalizzazione al centro della smart city per Maurizio Melis

Stampa
Giovanni Biallo per SMARTforCITY ha intervistato Maurizio Melis, il giornalista scientifico che ogni sera conduce su Radio24 la nota trasmissione dedicata alle Smart Cities. Melis ha evidenziato il ruolo essenziale della geolocalizzazione nella smart city.

Maurizio Melis ha guidato quest'anno la sessione plenaria della 15° Conferenza Italiana Utenti ESRI appena conclusasi a Roma, il cui fil rouge è stato proprio il tema della città intelligente, analizzata dai più vari punti di vista - dalla mobilità al turismo, dalla sicurezza urbana all'inquinamento - seguendo un percorso tra applicazioni e nuove tecnologie.
Nell'intervista rilasciata a SMARTforCITY Maurizio Melis sottolinea con alcuni esempi come il governo intelligente della città presupponga necessariamente la circolazione di informazioni e come si avvalga con efficacia delle tecnologie di geolocalizzazione.

Vai all'intervista


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

 

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche