AeroGRID fornisce l'accesso web per ortofoto ad alta risoluzione in europa

Stampa

Nel 2013 AeroGRID ha aggiunto 1,5 milioni di km² di ortofoto aeree ad alta risoluzione d'Europa ai suoi server WMS e ora fornisce l'accesso a 25 paesi per un territorio di 4,6 milioni di km².

I dati dispongono di metadati con specifiche dettagliate della precisione per dare una solida base ai progetti, ad un prezzo conveniente. Una ulteriore porzione di 850.000 km² di territorio è pronta per essere aggiunto a questa risorsa online significativa.

"L'archivio WMS di AeroGRID è di gran lunga la più vasta risorsa di fotografie aerea d'Europa aggiornate attualmente disponibili, ad alta risoluzione, alta precisione," ha detto il Direttore Generale di AeroGRID Miles Taylor "inoltre i nostri server sono veloci e resistenti, garantendo le alte prestazioni e la pace della mente".

"Le condizioni che offriamo per ridurre i costi per km² delle immagini  arrivano ad un livello tale che tutti gli utenti europei GIS possono ora permettersi facilmente di aggiungere AeroGRID WMS come risorsa di dati di base precisi ", ha continuato Taylor.

È disponibile l'accesso WMS attualmente per i seguenti paesi: Austria, Belgio, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Ungheria, Kosovo, Italia, Lussemburgo, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia ( parte ), Portogallo, Serbia ( parte ), Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina.

Coperture dei seguenti paesi possono essere resi disponibili su richiesta : Albania, Azerbaigian, Cipro, Estonia, Georgia, Islanda, Irlanda, Israele, Lettonia, Lituania, Macedonia, Romania, Serbia (tutta ), Slovacchia, Slovenia.

(Fonte www.aerogrid.net)

 

 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.rivistageomedia.it/

 

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche