NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


itzh-CNenfrdeptrues
3D Target
Forum TECHNOLOGYforALL 2018
Mercoledì, 30 Ottobre 2013 08:33

Mercato GNSS in forte crescita secondo GSA

Redazione GEOmedia

gsa

L’ Agenzia del GNSS europeo (GSA) ha pubblicato la terza relazione di mercato sulle tendenze future per il mercato del GNSS (Global Navigation Satellite System). Il rapporto mette in luce un mercato in rapida evoluzione e complesso che vanta già una base installata globale di oltre due miliardi di dispositivi GNSS. Si prevede una ulteriore crescita dinamica del mercato fornendo prospettive promettenti per un sistema GNSS multi- costellazione tra cui il sistema europeo Galileo.

Aeronike
VidaLaser

GNSS Market Report 2013
La terza edizione del GSA GNSS Market Report fornisce una fonte completa di conoscenza e informazione su questo mercato dinamico globale. Le previsioni contenute nella relazione sono i riferimenti fondamentali per le aziende e le organizzazioni nel costruire le loro strategie di mercato in relazione al GNSS.
Durante la presentazione del rapporto GSA il Direttore Esecutivo Carlo des Dorides, ha dichiarato: "Il mercato GNSS sta vivendo un rapido sviluppo e, nonostante il recente rallentamento economico, la base installata globale di dispositivi GNSS ha ormai superato due miliardi di unità."
Questa base installata dovrebbe aumentare quasi di quattro volte nei prossimi dieci anni portandosi a sette miliardi - quasi un ricevitore GNSS per ogni persona del pianeta entro il 2022. La maggior parte di questa crescita sarà guidata in regioni al di fuori dell'Europa e del Nord America.
"Il fatto è che il GNSS multi- costellazione, compreso il dispiegamento di Galileo, è ormai una realtà", continua il des Dorides. E le prospettive per il futuro sono molto promettenti."
I ricevitori multi-costellazione sono sempre più ampiamente disponibili sul mercato. Oggi oltre il 70 % dei modelli sono SBAS (Satellite Based Augmentation System) e oltre il 30 % sono ' Galileo -ready ' ben prima della sua piena capacità operativa .

Dinamica di mercato
La terza relazione riflette la natura dinamica e complessa del mercato GNSS. A seguito di una sintesi del rapporto presenta un'analisi dei segmenti chiave del mercato: Servizi basati sulla localizzazione stradale, aerea, marittima, agricola, geodetica e, novità di questa relazione, ferroviaria.
Ogni segmento di mercato è analizzato in termini di spedizioni, ricavi e base installata di ricevitori con divisione tra applicazioni e regioni chiave del mondo. Una pagina di riferimento riassunto con quattro grafici raffiguranti i principali dati di mercato di previsione fino al 2022 si trova alla fine di ogni sezione.
Global Markets attivati da sistemi GNSS sono previsti in crescita a circa 250 miliardi di euro all'anno entro il 2022 e nei ricavi (attribuibili a funzionalità GNSS e servizi connessi) si prevede di raggiungere oltre € 100 miliardi di dollari nello stesso tempo.
Il report indica un mercato GNSS in crescita che offre chiare opportunità commerciali in un panorama tecnologico complesso. Questo ambiente tecnologico dinamico richiederà costante innovazione dal lato dell'offerta.
Misure di regolamentazione in tutto il mondo attraverso una serie di domini promuoveranno l' utilizzo di sistemi GNSS, ad esempio, in condivisione della posizione di emergenza o di ricerca e salvataggio , che guiderà l'ulteriore crescita in Europa e Nord America per i prossimi cinque-dieci anni.

Gli smartphone dominano
Le nuove funzionalità degli smartphone domineranno i ricavi GNSS globali e con altre tecnologie integrate stanno entrando in altri segmenti di mercato, non solo LBS (Location Based Services). A causa della competitività di prezzo degli smartphone con funzionalità GNSS, la loro penetrazione è in rapido aumento in tutte le regioni del mondo.

Ancora molte opportunità in Europa
Nell'UE-27 le spedizioni di dispositivi GNSS-enabled crescerà da 218 milioni di euro a oltre 600 milioni di euro annui entro il 2022, mentre i ricavi sono attesi a più che raddoppiare nel corso del decennio a fino 24 miliardi di euro.
Questa crescita indica che anche nel mondo sviluppato il mercato rimane lontano dalla saturazione e vi è un grande potenziale di mercato per le imprese in Europa.
Le imprese con sede nell'UE hanno posizioni già forti nella manifattura di antenne per il mercato automobilistico, ferroviario, geodetico, difesa / servizi di pubblica utilità, e telecomunicazioni. Uno studio GSA rivela che le quote UE sul volume del mercato globale in questi settori essere tra il 27 % e il 45 % nel 2011.

Metodologia
L’analisi di mercato porta la firma congiunta della Commissione Europea e della GSA ed è stata prodotta usando il monitoraggio sistematico delle vendite e il processo di previsione di GSA.
Il modello di mercato sottostante utilizza tecniche di previsione avanzate applicate a una gamma completa di dati di input, ipotesi e scenari di previsione delle dimensioni del mercato GNSS in Unione Europea, Nord America e il resto del mondo. Le ipotesi vengono avvalorate da esperti del settore e i risultati del modello sono sottoposti a controlli incrociati contro le più recenti ricerche di mercato provenienti da fonti indipendenti, prima di essere validati attraverso un processo di consultazione iterativo con esperti del settore e le parti interessate.

Scarica qui il report GNSS Market Report issue 3, 2013

(Fonte GSA)


Leica 3D Conference Roma
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Naviga per temi

3D aerofotogrammetria agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi autocad autodesk barriera corallina beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo clima cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici deserto digital geography dissesto idrogeologico droni duna eGEOS emergenze energia esa esri esri italia eventi falsi colori faro flyr formazione fotogrammetria galileo geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geoportale geospatial ghiacciaio ghiaccio GIS GNSS gps Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv inquinamento INSPIRE interferometria INTERGEO internet of things isola ISPRA lago landsat laser scanner leica lidar mappe mare metadati meteorologia misurazione mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio multispettrale nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile Ramsar realta aumentata realtà virtuale remote sensing reti tecnologiche rilievo rilievo 3d rischio rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza SIFET sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone social media spazio stazione totale storytelling technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia Toponomastica trasporti trimble true color uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility vulcano webGIS

Aziende e professionisti in azione

  • Rilievi laser scanner in superficie e sotterraneo

    Rilievi topografici in superficie e sotterraneo in Via Lugnano in Teverina - Via Nocera Umbra - Municipio Roma VII, eseguiti per Roma Capitale U.O. Opere idrauliche e dissesto idrogeologico.

Technology for All 2017 - Workshop in campo

Video clip TFA2017

Geospatial World Forum 2019
Geofly Spark
Geofly Spark

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

Ultimi commenti

  • Clima: SM2RAIN-CCI un nuovo dataset globale di precipitazioni a lungo termine

    Luca Brocca 08.07.2018 08:02
    Aggiornamento
    Abbiamo appena aggiornato il dataset. Qui trovate la nuova versione https://zenodo.org/record/1305021 ...

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo