NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


itzh-CNenfrdeptrues
Harris
3D Target
Forum TECHNOLOGYforALL 2018
Lunedì, 23 Settembre 2013 15:54

X·PAD per Android, tutte le caratteristiche dell'applicazione per il rilievo topografico.

Redazione mediaGEO

GeoMax xpad
GeoMax presenta X·PAD for Android alle prossime fiere MADE Expo e SAIE.
X·PAD for Android è la prima applicazione professionale, per il rilievo e tracciamento topografico in campo, progettata per tutti i dispositivi Android e per i GPS e le stazioni totali GeoMax. X·PAD for Android può funzionare su smartphone e tablet, è in grado di sfruttare tutte le potenzialità offerte dal sistema operativo Android ed introduce nuove importanti funzionalità che cambiano completamente il modo di lavorare in campo.

Aeronike

Android è oggi la piattaforma per dispositivi mobili più diffusa al mondo, con milioni di dispositivi, centinaia di modelli e oltre 700 mila applicazioni. Android è la piattaforma per dispositivi mobili più tecnologicamente avanzata e consente alle applicazioni di sfruttare funzionalità e modi di lavorare prima impensabili. Per questi motivi è stato creato X·PAD for Android, per aprire un mondo agli utenti che lavorano che le strumentazioni GeoMax.

X·PAD for Android può essere fornito con un tablet fully rugged con touch screen capacitivo da 7” ma può anche essere installato e utilizzato su qualsiasi smartphone o tablet con sistema operativo Android. X·PAD for Android presenta molte importanti novità che migliorano, semplificano e velocizzano tutte le attività in campo.

Alcune delle novità
Google Map: X·PAD integra la visualizzazione delle mappe di Google in tutte le fasi del lavoro, in rilievo, in tracciamento e nel CAD grafico. In qualsiasi momento l’operatore può vedere i propri dati sovrapposti alla mappa di Google.

Realtà aumentata: X·PAD usa la camera del dispositivo per visualizzare i punti e il disegno con la realtà aumentata. Inquadrando la realtà circostante è possibile vedere dove si trovano gli elementi del disegno e i punti da tracciare anche se si trovano sotto il terreno (cavi, tubi, utilities, …).

Bolla elettronica integrata: X·PAD integra una bolla elettronica nel software garantendo una maggiore velocità e precisione di misura perché l’operatore può concentrarsi solo sullo schermo del controller anziché anche sulla bolla convenzionale posizionata sulla palina. X·PAD non consente la registrazione di posizioni quando la bolla è fuori posizione.

Camera: la camera del dispositivo può essere usata per catturare foto e associarle ai punti misurati; è possibile creare schizzi o aggiungere annotazioni sulle foto. Il rilievo viene così integrato dalla documentazione fotografica e dalle note, elementi indispensabili per una corretta restituzione del disegno.

Mappa lavori e calendario lavori: con X·PAD è possibile non solo consultare l’elenco dei lavori ma visualizzarli anche sulla mappa di Google in base alla loro posizione, oppure su un calendario in base alla data in cui sono stati creati. L’operatore potrebbe non ricordare il nome del lavoro, ma sicuramente si ricorda il luogo e quando lo ha fatto!

Grafica HQ e Pinch zoom: la visualizzazione grafica in X·PAD è di alto livello; gli elementi grafici del disegno vengono disegnati con HQ technology che garantisce un’alta visibilità e chiarezza in tutte le condizioni. Il classico pinch-zoom consente di eseguire zoom rapidi e precisi come si fa abitualmente su tutti gli smartphone e tablet.

Cloud data exchange & point sharing: grazie all’elevato livello di connettività offerto da Android è possibile caricare e salvare qualsiasi tipo di file sulle piattaforme cloud più popolari come Google Drive, Microsoft SkyDrive e Dropbox. Inoltre è possibile condividere in tempo reale le informazioni relative ad un punto misurato. Con X·PAD la condivisione in tempo reale dei dati tra campo e ufficio diventa realtà.

Meteo info: direttamente da X·PAD è possibile avere informazioni sul tempo previsto per le prossime ore e per i prossimi giorni.

Auto update: X·PAD si accorge da solo se è disponibile un aggiornamento, lo scarica e lo installa. Così si è sempre sicuri di avere l’ultima versione.

Con X·PAD for Android, GeoMax guarda al futuro, amplia la propria offerta proponendo un prodotto tecnologicamente avanzato, innovativo e professionale che include funzionalità che cambiano per sempre le operazioni di rilievo e tracciamento in campo.

GeoMax xpad palm

SCARICA LA BROCURE DI X·PAD

(Fonte: GeoMax)

 

 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.rivistageomedia.it/kw68h

 


Leica 3D Conference Roma
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Naviga per temi

3D aerofotogrammetria agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi autocad autodesk barriera corallina beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo clima cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici deserto digital geography dissesto idrogeologico droni eGEOS emergenze energia esa esri esri italia eventi falsi colori faro FLIR flyr formazione fotogrammetria galileo geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geoportale geospatial ghiacciaio ghiaccio GIS GNSS gps Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv INSPIRE interferometria INTERGEO internet of things isola ISPRA lago landsat laser scanner leica lidar magalopoli MapInfo mappe mare metadati meteorologia misurazione mixed reality mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio multispettrale nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile Ramsar realta aumentata realtà virtuale remote sensing reti tecnologiche rilievo rilievo 3d rischio rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone social media spazio stazione totale storytelling technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia Toponomastica trasporti trimble true color uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility webGIS

Aziende e professionisti in azione

  • Rilievi laser scanner in superficie e sotterraneo

    Rilievi topografici in superficie e sotterraneo in Via Lugnano in Teverina - Via Nocera Umbra - Municipio Roma VII, eseguiti per Roma Capitale U.O. Opere idrauliche e dissesto idrogeologico.

Technology for All 2017 - Workshop in campo

Video clip TFA2017

GeoBusiness 2018

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

Ultimi commenti

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo