itzh-CNenfrdeptrues
3D Target
Forum TECHNOLOGYforALL 2018
Martedì, 03 Settembre 2013 08:30

La Germania adotta la Intergraph Geospatial Solutions per la gestione dell'Infrastruttura Ferroviaria Nazionale.

Redazione mediaGEO

DB Netz
La DB Netz AG (consociata della Deutsche Bahn AG responsabile dell'infrastruttura ferroviaria tedesca) ha scelto attraverso una gara pubblica la Suite GeoMedia Desktop di Intergraph nell'ambito del progetto AGON GIS per la gestione dei dati geospaziali dell'Infrastruttura Ferroviaria Nazionale della Germania e l'unificazione in un unico ambiente GIS.

Aeronike
VidaLaser

Le soluzioni Geospatial di Intergraph verranno utilizzate oltre che per la gestione dei dati geospaziali dell'infrastruttura ferroviaria, della rete di trasporto e del corridoio ferroviario, anche per la generazione di prodotti cartografici.
GeoMedia, piattaforma dedicata ai sistemi informativi territoriali potente e flessibile, riesce ad aggregare i dati a partire da una moltitudine di sorgenti, per poi analizzarli all'unisono ed estrarre informazioni utili e precise.

Secondo Hans Jacoby, responsabile della direzione Geodata in DB Netz AG, "l'utilizzo di GeoMedia come parte integrante del nostro progetto AGON ci permetterà di migliorare qualità e integrità dei dati, aumentando la capacità dell'azienda di gestire i dati geospaziali dell'intera infrastruttura, semplificandone sia l'amministrazione che la condivisione verso terzi e all'interno della stessa DB Netz AG".
Come responsabile dell'intero patrimonio ferroviario di DB AG, la DB Netz ha in gestione più di 33.500 km di rete ferroviaria e dunque ha la necessità di individuare un sistema aziendale perfettamente integrato per rispondere al suo bisogno di gestire la vasta mole di dati riguardanti l'infrastruttura. Utilizzando il sistema Intergraph, la DB Netz potrà unificare tutti i suoi sistemi già consolidati, in un unico e moderno ambiente GIS.

Grazie all'approccio user-friendly del sistema Intergraph, la DB Netz darà a milioni di utenti la possibilità, all'interno della Società stessa, di accedere a dati spaziali e utilizzarli, semplificando in tal modo i flussi di lavoro e senza dover ricorrere a una formazione intensiva. Inoltre grazie a GeoMedia, la DB Netz avrà accesso ai dati geospaziali praticamente di ogni tipo e potrà combinare questi stessi in un'unica vista, ottenendo così un efficiente modo di processare, analizzare, presentare e condividere dati.
Si esprime così il Dott. Horst Harbauer, il senior vice president EMEA di Intergraph SG&I: “Intergraph è lieta di essere parte del progetto AGON GIS e ci auspichiamo di continuare a lungo la nostra relazione con DB AG. La Suite GeoMedia Desktop trasformerà il modo di gestire dati geospaziali della DB Netz, semplificherà i flussi lavorativi e fornirà un accesso semplificato e lineare ai dati della società”.

Per maggiori informazioni, consultare il sito www.db-netz.de.

(Fonte: Intergraph)

 

 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.rivistageomedia.it/wa39

 


Leica 3D Conference Roma
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Naviga per temi

3D aerofotogrammetria agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi autocad autodesk barriera corallina beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo clima cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici deserto digital geography dissesto idrogeologico droni duna eGEOS emergenze energia esa esri esri italia eventi falsi colori faro flyr formazione fotogrammetria galileo geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geoportale geospatial ghiacciaio ghiaccio GIS GNSS gps Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv inquinamento INSPIRE interferometria INTERGEO internet of things isola ISPRA lago laser scanner leica lidar MapInfo mappe mare metadati meteorologia misurazione mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio multispettrale nuvole nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile Ramsar realta aumentata realtà virtuale remote sensing reti tecnologiche rilievo rilievo 3d rischio rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza SIFET sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone social media spazio stazione totale storytelling technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia trasporti trimble true color uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility vulcano webGIS

Aziende e professionisti in azione

  • Rilievi laser scanner in superficie e sotterraneo

    Rilievi topografici in superficie e sotterraneo in Via Lugnano in Teverina - Via Nocera Umbra - Municipio Roma VII, eseguiti per Roma Capitale U.O. Opere idrauliche e dissesto idrogeologico.

Technology for All 2017 - Workshop in campo

Video clip TFA2017

Geospatial World Forum 2019
Geofly Spark
Geofly Spark

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

Ultimi commenti

  • Clima: SM2RAIN-CCI un nuovo dataset globale di precipitazioni a lungo termine

    Luca Brocca 08.07.2018 08:02
    Aggiornamento
    Abbiamo appena aggiornato il dataset. Qui trovate la nuova versione https://zenodo.org/record/1305021 ...

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps