NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


itzh-CNenfrdeptrues
Forum TECHNOLOGYforALL 2018
Università Siena Geotecnologie
3D Target
Mercoledì, 15 Maggio 2013 18:31

Autodesk BIM 360 Glue su cloud e mobile per ottimizzare i processi di progettazione e costruzione

Redazione mediaGEO

autodesk bim glue
Autodesk presenta la nuova versione di Autodesk BIM 360 Glue, una soluzione BIM (Building Information Modeling) basata su cloud. Autodesk BIM 360 Glue è un software di gestione innovativo che estende il processo BIM, dalla progettazione alla fase di costruzione, e che fornisce accesso alle informazioni di un progetto per il rilevamento dei conflitti e il coordinamento dei modelli con tutti gli stakeholder in modalità desktop, mobile e web.

VidaLaser
Aeronike

I diversi team di progetto responsabili delle fasi di progettazione e costruzione possono migliorare il coordinamento e la comunicazione di un progetto grazie all’accesso semplificato che permette di rivedere i modelli aggiornati del progetto e risolvere i conflitti in tempo reale, risparmiando così tempo e denaro. L’utilizzo di dispositivi mobile nel settore dell’edilizia sta trasformando il modo in cui vengono creati e gestiti i progetti. Grazie a Autodesk BIM 360 Glue, nonché alla collaborazione su cloud e all’accesso mobile, i diversi team di progetto possono partecipare al processo di coordinamento e hanno a disposizione tutti gli strumenti per visualizzare i progetti da qualunque luogo, riducendo di conseguenza i tempi di gestione.

La nuova versione di Autodesk BIM 360 Glue offre un’interfaccia utente rinnovata e ottimizzata, supporto per modelli di progetti di grandi dimensioni, e integrazione completa con  Autodesk Revit Architecture, Autodesk AutoCAD e Autodesk AutoCAD Civil 3D. Grazie a Autodesk BIM 360 Glue, è ancora più semplice muoversi tra i prodotti software Autodesk Navisworks e BIM 360 Glue, ottenendo workflow BIM intelligenti e connessi. Grazie al supporto di oltre 50 formati 3D diversi, i clienti possono utilizzare BIM 360 Glue per organizzare il progetto con i diversi team e successivamente portare i modelli BIM 360 Glue direttamente all’interno del software Navisworks. In questo modo è possibile arricchire il progetto con analisi avanzate, schemi animati 4D e quantificazione basata sui modelli. L’app mobile BIM 360 Glue offre inoltre  la funzionalità anti-aliasing e supporto per i modelli  Navisworks, permettendo l’accesso virtuale ai dati del progetto da qualsiasi luogo.  

“Il BIM ha trasformato il settore dell’AEC; tale trasformazione ha riguardato prima l’architettura e recentemente l’edilizia”, ha commentato Amar Hanspal, Autodesk senior vice president of information modeling products. “Le tecnologie cloud e mobile di Autodesk ‘slegano’ il BIM dal desktop, permettendo ai team di progetto estesi di collaborare in modo più efficiente e di coordinare i progetti con estrema velocità”.

Il coordinamento dei modelli tra i team di progetto estesi richiede una gestione significativa dei file, il che può rallentare il processo di collaborazione. Con BIM 360 Glue, i diversi team di progetto possono accedere in qualsiasi momento, tramite un solo click, ai modelli più recenti presenti nel cloud, semplificando in questo modo il coordinamento e permettendo ai collaboratori di apportare le loro modifiche, risparmiando tempo e denaro.

“BIM 360 Glue ci ha permesso di ridurre notevolmente il tempo necessario per eseguire l’attività di coordinamento del sistema dell’edificio”, ha dichiarato James McKenzie Director Center for Excellence, Swinerton Incorporated. “L’utilizzo di BIM 360 Glue permette di focalizzarci sulla risoluzione dei conflitti servendoci del nostro personale specializzato sul campo invece che affidarci a un processo automatico per la verifica dei conflitti che, spesso e volentieri, rileva un’enorme quantità di falsi conflitti. Grazie a ciò, i diversi collaboratori possono essere informati tempestivamente e conoscere i dettagli di un determinato progetto con estrema velocità”.

L’ultima versione di BIM 360 Glue e la versione di prova gratuita di 30 giorni sono disponibili in inglese a partire dal 13 maggio.

Guarda il video dell'app per mobile di BIM 360 Glue:

 

 























(Fonte: Autodesk)


Leica 3D Conference Roma
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

GIS g3w suite Qgis

Naviga per temi

3D aerofotogrammetria agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi autocad autodesk barriera corallina beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo clima cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici deserto digital geography dissesto idrogeologico droni duna eGEOS emergenze energia esa esri esri italia eventi falsi colori faro flyr formazione fotogrammetria galileo geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geoportale geospatial ghiacciaio ghiaccio GIS GNSS gps Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv inquinamento INSPIRE interferometria INTERGEO internet of things isola ISPRA lago landsat laser scanner leica lidar mappe mare metadati meteorologia misurazione mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio multispettrale nuvole nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile realta aumentata realtà virtuale remote sensing reti tecnologiche rilievo rilievo 3d rischio rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza SIFET sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone social media spazio stazione totale storytelling technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia Toponomastica trasporti trimble true color uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility vulcano webGIS

Aziende e professionisti in azione

  • Rilievi laser scanner in superficie e sotterraneo

    Rilievi topografici in superficie e sotterraneo in Via Lugnano in Teverina - Via Nocera Umbra - Municipio Roma VII, eseguiti per Roma Capitale U.O. Opere idrauliche e dissesto idrogeologico.

Technology for All 2017 - Workshop in campo

Video clip TFA2017

Geospatial World Forum 2019
Geofly Spark
Geofly Spark

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

Ultimi commenti

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo