NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


itzh-CNenfrdeptrues
Università Siena Geotecnologie
3D Target
Giovedì, 07 Febbraio 2013 19:00

Presentato il nuovo ricevitore integrato HiPer V di Topcon con tecnologia Vanguard

Redazione mediaGEO

Topcon HiPer V
Topcon Europe Positioning ha definito lo standard industriale più di 10 anni fa con l'introduzione dei ricevitori HiPer. Il primo nel suo genere, "tutto integrato", ha rivoluzionato l'industria dei ricevitori, eliminando la necessità di ingombranti zaini e cavi di collegamento.
Oggi, Topcon introduce HiPer V con la sua tecnologia brevettata Vanguard™.

VidaLaser
Aeronike

Ewout Korpershoek, TPS senior vice president e chief marketing officer, dice, “Il portafoglio dei prodotti GNSS Topcon non ha eguali nel settore, sia in termini di ampiezza della gamma che di prestazioni. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire la nostra tecnologia più avanzata a tutti i mercati. Ora con Vanguard integrata nell'HiPer V, non vi è altra fonte per i più avanzati, convenienti, e produttivi ricevitori GNSS, indipendentemente dall'applicazione.
“Seguendo la tradizione Topcon di leadership nell'utilizzo dei sistemi GNSS multi-costellazione,” aggiunge Korpershoek, “HiPer V offre agli utenti non solo la scelta dei segnali GPS e GLONASS (insieme a Galileo quando operativamente disponibile), ma include anche una vastità di opzioni per la radio interna, le comunicazioni cellulari e Bluetooth®, così come l'alimentazione del dispositivo, allo stato dell'arte.”
Il nucleo di HiPer V, continua Korpershoek, “è la nuova tecnologia GNSS Vanguard, il più avanzato tracciamento del segnale GNSS insieme all'architettura di elaborazione, disponibili sul mercato.” Con i suoi 226 canali e l'Universal Tracking™, il chipset Vanguard è proiettato al futuro, pronto per tracciare  segnali provenienti da tutte le costellazioni satellitari disponibili e pianificate, GPS, GLONASS e Galileo.
“Topcon Universal Tracking fornisce una definizione completamente nuova di ‘channel technology.’ Non c'è nulla di simile disponibile. Universal Tracking consente ad un singolo canale del ricevitore di selezionare ‘automaticamente’  e di tracciare qualsiasi segnale satellitare,”dice Korpershoek. “Poiché i nostri canali non sono pre-programmati per ricevere un solo segnale specifico od un tipo di segnale, gli utenti Topcon riceveranno sempre il massimo numero di segnali in un dato momento.  Inoltre, Topcon Universal Tracking valuta automaticamente la miglior combinazione di segnali disponibili in base a salute, geometria ed applicazione, fornendo precisione, velocità di inizializzazione e fixing senza eguali.  HiPer V lavorerà in luoghi dove altri ricevitori non potranno altrettanto, con la massima precisione, e con la massima facilità d'uso.”
Tra le altre caratteristiche uniche, la robusta e resistente scocca in lega di magnesio, la scelta delle opzioni di comunicazione, “e la batteria ricaricabile con la più lunga autonomia, pur mantenendo il peso più leggero della sua categoria,” afferma Korpershoek.
Nello scorso mese di agosto TPS annunciò il nuovo HiPer SR, un avanzato ricevitore GNSS RTK con il design più compatto e leggero di qualsiasi ricevitore di precisione completamente integrato disponibile oggi sul mercato. Con l'introduzione di HiPer V, Topcon “offre una gamma di ricevitori GNSS con tecnologie avanzate che nessun altro può eguagliare,” conclude Korpershoek.

HiPer V sarà presto disponible in distribuzione anche in Italia.

(Fonte: Geotop)


Leica 3D Conference Roma
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

GIS g3w suite Qgis

Naviga per temi

3D aerofotogrammetria agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi autocad autodesk barriera corallina beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo clima cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste cratere dati dati geografici deserto digital geography dissesto idrogeologico droni duna eGEOS emergenze energia esa esri esri italia eventi falsi colori faro flyr formazione fotogrammetria galileo geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geoportale geospatial ghiacciaio ghiaccio GIS GNSS gps Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv inquinamento INSPIRE interferometria INTERGEO internet of things isola ISPRA lago laser scanner leica lidar mappe mare metadati meteorologia misurazione mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio multispettrale nuvole nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile realta aumentata realtà virtuale remote sensing reti tecnologiche rilievo rilievo 3d rischio rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza SIFET sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone social media spazio stazione totale storytelling technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia Toponomastica trasporti trimble true color uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility vulcano webGIS
Geospatial World Forum 2019
GeoBusiness 2019
Geofly Spark
Geofly Spark

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

Ultimi commenti

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo