NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


itzh-CNenfrdeptrues
Harris
3D Target
Forum TECHNOLOGYforALL 2018
Mercoledì, 06 Febbraio 2013 17:42

Bentley annuncia il rilascio di Bentley Pointools V8i, Pointools View e Pointools PODcreator

Redazione mediaGEO

Bentley pointcloud
Bentley Systems, leader nelle soluzioni software complete dedicate a sostenere le infrastrutture, ha annunciato l'immediata disponibilità dell'applicazione Bentley Pointools V8i e di due nuove apps iWare: Bentley Pointools View per la visualizzazione e la condivisione di dati point cloude Bentley Pointools PODcreator per la conversione delle scansioni laser nel formato file POD.

Aeronike

Queste offerte forniscono funzionalità potenti, intuitive e semplici di pre-elaborazione di point cloud per la distribuzione, facilitando la mobilità delle informazioni durante l'intero ciclo di vita delle infrastrutture. Una delle novità di Bentley Pointools V8i è la funzionalità di differenziazione dei point cloud e verifica delle interferenze, che semplifica il rilevamento e la visualizzazione di differenze e interferenze. Questa stessa caratteristica sarà inoltre presto disponibile attraverso la funzionalità “Clash Resolution Visa” nelle applicazioni di modellazione revisione e analisi di Bentley, tra cui MicroStation e Bentley Navigator.

La nuova funzionalità estende ulteriormente la leadership di Bentley nel settore delle innovazioni point cloud, che includono tra l'altro i ProjectWise Point-cloud Services per l'accesso su richiesta ai dati point cloud.

Quasi tutti i progetti infrastrutturali richiedono oggi la manipolazione di point cloud. Questa attività viene resa più semplice dall'utilizzo dei prodotti point cloud di Bentley, che consentono agli utenti di sfruttare il valore dei dati point cloud con efficienza e tempestività in numerose applicazioni, tra cui GIS, cartografia, analisi topografica, stato e sequenza di costruzione, "as-built" precisi, applicazioni per la produzione, le società di pubblici servizi, applicazioni minerarie, forensi, patrimoniali e molto altro.

Jiri Blazek, uno dei fondatori di BW Precision Systems, con sede nella Repubblica Ceca, ha affermato: "Utilizzando Pointools di Bentley, siamo in grado di lavorare con grandi point cloud senza compromettere le prestazioni software o la qualità dei dati. Possiamo lavorare in numerosi ambienti CAD e creare immagini point cloud ortografiche ad alta risoluzione e video di qualità elevata per le presentazioni. Per questo, Pointools è diventato parte integrante ed essenziale del nostro flusso di lavoro di elaborazione dei dati di scansione".

Bruno Van Bastelaere, comproprietario di Teccon, con sede in Belgio, ha dichiarato: "Pointools di Bentley è capace di eseguire il rendering di grandi point cloud a una velocità straordinaria. Infatti, ci ritroviamo talvolta ad eseguire il panning su un nuovo dataset solo per il gusto di farlo! Prima, un buon software point cloud era costoso e limitato per quanto riguarda il numero di punti che potevamo gestire, ossia massimo 50 milioni su una workstation. Grazie allo strumento gratuito Bentley Pointools View, possiamo caricare e visualizzare un miliardo di punti in più su un laptop standard. In questo modo, è stato possibile sbloccare il potenziale degli scanner laser per noi e per i nostri clienti, e siamo orgogliosi di agire da rivenditori di questo software che non ha rivali nel settore".

Bentley Pointools fornisce i seguenti vantaggi:

  • aumento della produttività: il motore point cloud ad alte prestazioni di Bentley Pointools, con la gestione del livello di dettaglio, offre un'esperienza utente fluida, anche con grandi dataset. Non richiede la decimalizzazione dei point cloud e consente la visualizzazione di ogni singolo punto, riducendo il tempo necessario a lavorare con grandi dataset point cloud.

  • risparmio di tempo e dati di qualità migliore: il riutilizzo del formato POD di Pointools in tutta la gamma di prodotti di Bentley elimina la necessità di lunghe conversioni di dati, semplificando i flussi di lavoro dei progetti e riducendo il rischio di corruzione dei dati.

  • processo di modifica più rapido: la modifica basata sul livello e sul dettaglio consente di ridurre il tempo necessario alla modifica e alla segmentazione dei dati point cloud.

  • migliore qualità visiva e maggior valore ai dati point cloud: le funzionalità di sfocatura del movimento e antialiasing di Bentley Pointools consentono di ottenere risultati di alta qualità con effetti di aliasing o moiré minimi o nulli; per utilizzare efficacemente i prodotti è sufficiente una formazione minima. In questo modo, gli utenti sono in grado di conseguire una maggiore qualità senza sforzi aggiuntivi. Inoltre, le potenti funzionalità di visualizzazione, tra cui sequenze flythrough, ombreggiatura dei modelli e immagini prospettiche e ortografiche ad alta risoluzione, aumentano ulteriormente il valore dei modelli point cloud.

  • maggiore rapidità nella verifica delle interferenze e qualità migliore: la funzionalità di differenziazione dei point cloud e verifica delle interferenze in Bentley Pointools migliora la rappresentazione visiva dei risultati delle interferenze e, di conseguenza, la qualità dei report. Ciò consente agli utenti di interpretare i risultati più velocemente e con maggiore sicurezza anche durante la verifica di interferenze complesse tra oggetti.

L'applicazione iWare Bentley Pointools View, disponibile gratuitamente all'indirizzo www.bentley.com/iWare, consente di visualizzare modelli point cloud con miliardi di punti, annotazioni e misurazioni di distanze, nonché di produrre eccezionali immagini prospettiche e ortografiche. Ciò facilita la condivisione di dati point cloud dettagliati con tutte le parti interessate del progetto e rende questo processo più conveniente.

L'applicazione iWare Bentley Pointools PODcreator, disponibile gratuitamente all'indirizzo www.bentley.com/iWare, semplifica l'elaborazione e la conversione batch di una serie di formati di scansione laser nel formato file POD. In questo modo, è possibile creare i modelli POD una sola volta per la distribuzione e il riutilizzo, riducendo il tempo necessario alla conversione dei dati.

Faraz Ravi, Direttore di Product Management di Bentley, ha affermato: "Con la release di Bentley Pointools V8i, i professionisti delle infrastrutture e i proprietari/operatori ottengono un sostanziale valore aggiunto, frutto della maggiore mobilità dei dati point cloud attraverso il ciclo di vita delle infrastrutture. Inoltre, gli attuali utenti di Pointools Edit e Pointools Suite possono beneficiare di questo valore aggiunto effettuando l'aggiornamento a Bentley Pointools V8i mediante il nostro programma di abbonamento SELECT, che include manutenzione e supporto tecnico. Gli utenti potranno così accedere subito, senza costi aggiuntivi, alla funzionalità di differenziazione e verifica delle interferenze supportata da questa release, nonché alle innovative funzioni che saranno presenti nelle future release di Bentley Pointools".

Per ulteriori informazioni su Bentley Pointools, Bentley Pointools View e Bentley Pointools PODcreator, visitare il sito Web www.bentley.com/Pointools. (Fonte: Bentley)


Leica 3D Conference Roma
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Naviga per temi

3D aerofotogrammetria agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi autocad autodesk barriera corallina beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo clima cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici deserto digital geography dissesto idrogeologico droni duna eGEOS emergenze energia esa esri esri italia eventi falsi colori faro flyr formazione fotogrammetria galileo geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geoportale geospatial ghiacciaio ghiaccio GIS GNSS gps Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv INSPIRE interferometria INTERGEO internet of things isola ISPRA ISTAT landsat laser scanner leica lidar magalopoli MapInfo mappe mare metadati meteorologia misurazione mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio multispettrale nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile Ramsar realta aumentata realtà virtuale remote sensing reti tecnologiche riegl rilievo rilievo 3d rischio rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone social media spazio stazione totale storytelling technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia Toponomastica trasporti trimble true color uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility webGIS

Aziende e professionisti in azione

  • Rilievi laser scanner in superficie e sotterraneo

    Rilievi topografici in superficie e sotterraneo in Via Lugnano in Teverina - Via Nocera Umbra - Municipio Roma VII, eseguiti per Roma Capitale U.O. Opere idrauliche e dissesto idrogeologico.

Technology for All 2017 - Workshop in campo

Video clip TFA2017

GeoBusiness 2018

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

Ultimi commenti

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo