PS utilizza la nuova tecnologia Topcon PowerTrac™ per accrescere le prestazioni in tema di inseguimento del prisma. “Utilizzando ottiche, sistema laser e algoritmi avanzati nuovissimi, PowerTrac offre alla serie PS prestazioni ineguagliabili nell'inseguimento del prisma anche nelle più difficili condizioni ambientali,” dice Leighton Davies, survey products sales manager di Topcon Europe Positioning.
“Il PS ha un EDM (distanziometro elettronico) estremamente rapido e potente e con il nuovo software MAGNET™ onboard, ogni stazione totale PS è pronta sia per il rilievo tradizionale con due operatori che per le operazioni robotiche one-man,” aggiunge Davies.
PS utilizza un EDM a differenza di fase che produce un fascio di misura di dimensioni più ridotte rispetto ad altri strumenti reflectorless nella sua classe. L'algoritmo di Topcon riduce il rumore associato con le misure senza riflettore, garantendo un risultato accurato sulla maggior parte delle superfici sulle lunghe distanze fino a 1.000m di portata senza-prisma. Il piccolo spot laser Topcon consente misurazioni in situazioni particolarmente difficili come la misura di un edificio attraverso le maglie di una rete di recinzione o altre superfici critiche.
La serie PS è costruita per essere robusta, impermeabile e resistente alla polvere, e possiede un avanzato sistema per la manutenzione e la sicurezza – TSshield™, un esclusivo modulo per le comunicazioni – LongLink™, ed un sistema remoto integrato – RC-5.
TSshield™, l'esclusivo modulo Topcon di comunicazioni, basato sulla telematica assicura il massimo in termini di sicurezza e manutenzione. In caso di furto del PS, si può inviare un segnale allo strumento per disattivarlo. Per mantenere aggiornato il sistema operativo dello strumento, un server cloud spedisce un messaggio al PS per avviare l'operatore che una nuova versione di firmware è disponibile per il download. Con TSshield, i possessori possono anche tracciare la posizione dello strumento su una mappa digitale.
Un'altra delle tecnologie esclusive di Topcon – LongLink™ – offre capacità mai viste prima in una stazione totale robotica, dice Davies. “Con un range di 600m di comunicazione wireless, LongLink™ favorisce la piena operatività del PS dall'asta portaprisma con l'utilizzo del sistema di controllo remoto RC-5, controller da campo o il tablet Topcon Tesla.”
Il PS è stato progettato per l'utilizzo in una vasta gamma di applicazioni – nel cantiere edile, nei lavori di sterro e riporto, rilievo topografico, picchettamento e operazioni di controllo macchine con stazione totale.
Caratteristiche aggiuntive della serie PS:
• IP65 protezione polvere/acqua;
• Autocalibrazione della misurazione angolare;
• Ampio touchscreen grafico a colori;
• Tastiera retroilluminata per tutte le condizioni di luce;
• Porta flash drive USB;
• Disponibile nei modelli da 1", 3" e 5"
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.topcon-italia.it