itzh-CNenfrdeptrues
Harris
3D Target
Forum TECHNOLOGYforALL 2018
Lunedì, 24 Settembre 2012 12:28

Topcon presenta HiPer SR, un nuovo ricevitore GNSS RTK avanzato

Redazione mediaGEO

Topcon HiPer SR low
Topcon Europe Positioning (TEP) annuncia il nuovo HiPer SR, un ricevitore GNSS RTK avanzato con il design più compatto e leggero di qualsiasi ricevitore di precisione integrato, mai realizzato.

Aeronike

Con HiPer SR, Topcon vuole diffondere la tecnologia RTK di alta precisione ad una moltitudine di utenti, tradizionali, come topografi che necessitano di uno strumento per piccoli lavori di riconfinamento o lavori di picchettamento, sia nuovi utenti come ad es. architetti paesaggisti che hanno bisogno di una soluzione di mapping a basso costo per le più varie esigenze di posizionamento 3D di alta precisione.
Topcon, che ha guidato l'industria dei ricevitori RTK di precisione con il primo sistema completamente integrato, continua a definire gli standard con strumentazione allo stato dell'arte, combinando tecnologia d'eccellenza con un design ultra-compatto. Senza cavi e facile da usare, HiPer SR è il più compatto sistema professionale RTK disponibile.  Il design robusto e completamente integrato mette a disposizione 300 metri di raggio operativo attraverso la nuova tecnologia LongLink™ di Topcon.  Questo innovativo collegamento dati wireless è stato sviluppato espressamente per HiPer SR, e fornisce comunicazioni RTK base-rover affidabili e senza interferenze che non richiedono una licenza radio per essere utilizzate.  Le unità base e rover sono interscambiabili.

Network Rover leggero
HiPer SR è disponibile anche come rover network per il collegamento alle reti di SP, e con soli 0,8 Kg è il sistema di alta precisione più leggero disponibile. Sono supportati tutti i formati di correzione RTK standard, i protocolli di rete, ed una gamma completa di workflow realizzata con le soluzioni software cloud della famiglia Magnet.  La tecnologia Topcon Universal Tracking Channel™ combinata con il chip GNSS Vanguard™ a 226 canali di HiPer SR, fornisce la massima piattaforma per prestazioni network RTK, oggi e nel futuro.

Tecnologia avanzata Topcon
Il chip GNSS Topcon Vanguard è il "cuore dell'HiPer SR.” Oltre alle misure di precisione e ad un'avanzata riduzione del multipath, il chip offre il supporto per tutte le  costellazioni GNSS ed incorpora la tecnologia brevettata Topcon Universal Tracking Channel.  A differenza di altri ricevitori GNSS che devono dedicare canali ad uno specifico sistema satellitare o segnale – che richiedono sempre più canali non appena si rendono disponibili segnali GNSS aggiuntivi – con Universal Tracking Channels, ogni canale può tracciare qualsiasi segnale disponibile.
Questa potente funzionalità permette il tracciamento multi-costellazione che i professionisti si attendono – ma con un più basso consumo di energia ed un peso ridotto.  Inoltre, come si renderanno disponibili nuovi segnali GNSS, questa flessibilità consente al Vanguard 226 canali di ‘scalare’ e tracciare più segnali rispetto ad altri sistemi GNSS.
“Abbiamo preso le migliori tecnologie di tracciamento satellitare disponibili – compreso il chip GNSS Topcon Vanguard™ e la Fence Antenna™ – e le abbiamo assemblate all'interno di un design compatto e dai bassi consumi,” dice Fraser Smith, Topcon director dei prodotti GNSS.  “Chiunque cerchi un sistema 3D mapping a basso costo, robusto e facile da usare, troverà ciò di cui ha bisogno in HiPer SR.”

Caratteristiche principali
•    Design compatto e leggero - scocca in lega di magnesio;
•    Chip GNSS Vanguard™ 226 Canali Universali;
•    Protezione ambientale IP67;
•    Resistente alla caduta dall'asta da 2m di altezza sul cemento;
•    Comunicazioni LongLink™ su più rover simultaneamente;
•    Tecnologie Vanguard™ e Fence Antenna™;
•    Batteria a lunga durata;
•    Tecnologia Quartz Lock Loop™ per il tracciamento GNSS di grado superiore in ambienti con elevate vibrazioni.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.topcon-italia.it

(Fonte: Geotop srl)


Leica 3D Conference Roma
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Naviga per temi

3D aerofotogrammetria agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi autocad autodesk barriera corallina beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo clima cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici deserto digital geography dissesto idrogeologico droni eGEOS emergenze energia esa esri esri italia eventi falsi colori faro FLIR flyr formazione fotogrammetria galileo geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geoportale geospatial ghiacciaio ghiaccio GIS GNSS gps Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv INSPIRE interferometria INTERGEO internet of things isola ISPRA lago landsat laser scanner leica lidar magalopoli MapInfo mappe mare metadati meteorologia misurazione mixed reality mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio multispettrale nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile Ramsar realta aumentata realtà virtuale remote sensing reti tecnologiche rilievo rilievo 3d rischio rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone social media spazio stazione totale storytelling technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia Toponomastica trasporti trimble true color uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility webGIS

Aziende e professionisti in azione

  • Rilievi laser scanner in superficie e sotterraneo

    Rilievi topografici in superficie e sotterraneo in Via Lugnano in Teverina - Via Nocera Umbra - Municipio Roma VII, eseguiti per Roma Capitale U.O. Opere idrauliche e dissesto idrogeologico.

Technology for All 2017 - Workshop in campo

Video clip TFA2017

GeoBusiness 2018

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

Ultimi commenti

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps