NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


itzh-CNenfrdeptrues
Forum TECHNOLOGYforALL 2018
Università Siena Geotecnologie
3D Target
Venerdì, 21 Settembre 2012 10:01

Arvatec presenta le sue soluzioni per agricoltura e ambiente a GEOFLUID e EIMA International

Redazione mediaGEO

arvatec logo

ARVAtec Srl dal gennaio del 2002 realizza, commercializza e diffondende tecnologie innovative per ambienti agricoli. Le soluzioni proposte sono basate su nuove tecnologie volte ad ottimizzare la gestione e l’organizzazione del lavoro in ambito agricolo, favorire l’introduzione di sistemi informativi, all’interno delle imprese agricole, volte a conseguire forme di management avanzato ed improntare le attività produttive dei processi agricoli verso forme gestionali eco-compatibili, con maggior rispetto per l’ambiente.

VidaLaser
Aeronike

Sarà possibile incontrare ARVAtec e conoscere le sue soluzione durante GEOFLUID (ARVAtec, all'interno dello stand di Codevintec, padiglione 1 corsia B stand 103)EIMA International 2012, la più importante l'esposizione internazionale di macchine per l'agricoltura e il giardinaggio, ARVAtec sarà presente assieme al partner AgLeader nel padiglione 32 stand B9.

Cosa fa ARVAtec
Alla luce dei risultati delle prime iniziative tecniche e commerciali, Arvatec Srl ha affermato con successo la propria presenza sul mercato italiano grazie alla capacità di colmare una carenza avvertita da tempo tra gli operatori del settore. Infatti, inizialmente veniva sempre più a mancare l’adeguata assistenza tecnica sul territorio per le tecnologie elettroniche e informatiche di importazione, generalmente poco supportate dalla propria documentazione, soggette a un impiego in contesti differenti e con difficoltà di sostituzione dei componenti.
Arvatec Srl ha sempre cercato e continua tutt’oggi a proporsi con prodotti frutto sia di operazioni di trasferimento tecnologico, attraverso l’assemblaggio di componenti hardware previamente sottoposti a un’accurata selezione di mercato e a ripetuti test preliminari condotti in proprio, sia di sviluppo di nuovi componenti software, a servizio di strumenti di controllo e gestionali.
arvatec ontrac2 - Kit per guida automatica GPS da installare direttamente sul volante.  Un ottimo strumento per ridurre sovrapposizioni e fallanze e per ridurre lo stress dell'operatore

La società ha anche sviluppato nuovi sistemi (hardware + software) interamente originali e proprietari, prevalentemente previsti per applicazioni di monitoraggio territoriale di attività agricole. Il tutto operando per soddisfare specifiche esigenze di mercato, con prodotti che di volta in volta vengono aggiornati e migliorati con un continuo processo di verifica e analisi delle mutate richieste dell’utente finale. I prodotti di punta riguardano: sistemi DGPS per la guida assistita dei mezzi; sistemi GPS RTK per il trapianto delle colture operato con precisione centimetrica su sesti di impianto predefiniti; sistemi per la semplificazione di attività di agrimensura; software gestionali.

Arvatec Srl è riuscita a espandere il proprio mercato su tutto il territorio nazionale, ampliando il contesto applicativo dei propri prodotti ad altri settori, anche notevolmente diverso da quello agricolo. E’ il caso dei sistemi per il controllo di macchine movimento terra per i quali, ad esempio, ha fornito alcune soluzioni GPS RTK di alta precisione a servizio di mezzi impiegati nella costruzione del sistema MOSE per la salvaguardia della laguna Veneta.

La società, anche avvalendosi di collaboratori esterni in campo informatico ed elettronico, destina molte risorse in attività di ricerca e sviluppo, partecipando a numerosi progetti di ricerca in collaborazione con Università ed Enti pubblici. Tra questi si cita:applicazioni della tecnologia GPR (Ground Penetrating Radar). In campo civile questa tecnologia è utilizzabile per esempio per: la diagnostica delle condutture (canne fumarie, condutture fognarie..); il monitoraggio strutturale (costruzioni in cemento armato); la mappatura delle caratteristiche dei suoli agricoli, sia dal punto di vista strutturale, sia dal punto di vista del contenuto idrico; la mappatura dei sottoservizi

  • lo sviluppo di un sistema per la localizzazione e il monitoraggio remoto della distribuzione di reflui zootecnici in zone sottoposte a vincolo ambientale finanziato dalla Provincia di Modena in collaborazione con l’Istituto di Ingegneria Agraria dell’Università di Milano
  • un progetto dal titolo: “Progettazione, realizzazione e relativa commercializzazione di prodotti basati su tecnologie informatiche ed elettroniche per applicazioni specificatamente concepite per l’agricoltura e l’ambiente”. Finanziato con contributo INTEC3: CREAZIONE DI NUOVE IMPRESE PER IL SOSTEGNO ALL’INNOVAZIONE DI PROCESSO E/O DI PRODOTTO (art. 2, lett. E, art. 6, comma 1, lett. A – legge regionale 16 dicembre 1996, n. 35).
  • un progetto  dal titolo: “Sviluppo e diffusione tecnologie radar innovative per applicazioni civili”. Progetto di sistema n. 228848 fse ob3 mis d4.
  • Progetto “METAMORFOSI” METAdistretto industriale per lo sviluppo di tecnologie di MOnitoraggio e controllo Remoto a Favore dello svolgimento delle Operazioni di Spandimento di effluenti zootecnici secondo logiche a basso Impatto ambientale.  Bando MD 2007

 

arvatec arvaplanCE - Sistema portatile integrato per eseguire lo squadro e il picchettamento dei terreni.

 

 
















Leica 3D Conference Roma
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

GIS g3w suite Qgis

Naviga per temi

3D aerofotogrammetria agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi autocad autodesk barriera corallina beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo clima cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici deserto digital geography dissesto idrogeologico droni duna eGEOS emergenze energia esa esri esri italia eventi falsi colori faro flyr FOIF formazione fotogrammetria galileo geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geoportale geospatial ghiacciaio ghiaccio GIS GNSS gps Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv inquinamento INSPIRE interferometria INTERGEO internet of things isola ISPRA lago laser scanner leica lidar mappe mare metadati meteorologia misurazione mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio multispettrale nuvole nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile realta aumentata realtà virtuale remote sensing reti tecnologiche rilievo rilievo 3d rischio rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza SIFET sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone social media spazio stazione totale storytelling technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia Toponomastica trasporti trimble true color uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility vulcano webGIS

Aziende e professionisti in azione

  • Rilievi laser scanner in superficie e sotterraneo

    Rilievi topografici in superficie e sotterraneo in Via Lugnano in Teverina - Via Nocera Umbra - Municipio Roma VII, eseguiti per Roma Capitale U.O. Opere idrauliche e dissesto idrogeologico.

Technology for All 2017 - Workshop in campo

Video clip TFA2017

Geospatial World Forum 2019
Geofly Spark
Geofly Spark

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

Ultimi commenti

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo