itzh-CNenfrdeptrues
Harris
3D Target
Forum TECHNOLOGYforALL 2018
Martedì, 18 Settembre 2012 14:57

Nuovo ricevitore GPS GNSS S8 da STONEX Europe

Redazione mediaGEO

STONEX S8
STONEX Europe completa la propria gamma di ricevitori GPS/GNSS introducendo il nuovo S8. Dopo il lancio dei nuovi S9III e S7, STONEX Europe introduce il nuovo S8 che va a completare la famiglia dei ricevitori GPS/GNSS, ampliando così la gamma di prodotto nella quale l’azienda ha voluto fortemente investire.

Aeronike

Il ricevitore S8 si propone come uno strumento pronto a offrire al professionista una nuova opportunità di rilevamento. Studiato e progettato dal reparto di ricerca e sviluppo di STONEX Europe, il nuovo strumento completa la gamma di ricevitori e si pone, sia a livello di funzioni sia nel rapporto qualità/prezzo, fra i top di gamma S9III e S7.

Il design riprende le forme del fratello maggiore S9III e monta il nuovo pannello comandi con alcune novità funzionali, pratiche e intuitive. Il nuovo case è compatto e leggero, solo 1,2 kg, in modo da garantirne la facilità di trasporto nelle zone di lavoro. Rivista anche la copertura inferiore in alluminio che permette una migliore dissipazione del calore per il radiomodem interno. Il sistema ermetico di chiusura delle parti meccaniche garantisce invece un’ottima impermeabilità, resistenza agli urti e penetrazione di polvere (il sistema è certificato IP67).

Il ricevitore S8 integra una scheda di ricezione GNSS a 120 Canali, precisa e veloce nel fissare i satelliti, un modem di trasmissione e ricezione radio UHF, un modulo GSM/GPRS per il collegamento a reti generatrici di correzione differenziali (VRS, FKP, ecc.) e un modem Bluetooth per il collegamento wireless a un controller portatile. Il ricevitore è fornito completo di accessoristica per applicazioni Base/Rover.

La ricezione satellitare GPS/GLONASS dell’S8 è supportata da un’antenna, alloggiata nella parte superiore dello strumento e studiata espressamente per limitare la variazione della posizione del suo centro di fase, che garantisce ottimi risultati in termini di precisione dell’osservazione. Nella parte inferiore dello strumento alloggiano invece la batteria (2500mAh al Li-Ion ad alta capacità) e la radio, che comprende una gamma di frequenza tra i 410 - 470 MHz.

Come nelle caratteristiche dell’S9III, anche nell’S8 è stata migliorata la stabilità termica e il consumo energetico, in modo da garantire un’elevata resa operativa sul campo. Le prestazioni del trasferimento dati in modalità radio UHF garantiscono livelli tecnologici d’avanguardia, riducendo il tasso di errore (BER) al valore massimo di  10-7. L’antenna UHF fornita con il ricevitore presenta una larghezza di banda pari a 20 MHZ, con guadagno costante in tutta la banda operativa. Il radiomodem integrato ha la potenza di uscita selezionabile tra 0,5W e 1W con la possibilità di aggiungerne uno esterno di maggiore potenza. L’S8 GNSS di STONEX Europe è inoltre compatibile con i più diffusi ricevitori, grazie al radiomodem che comprende anche il formato Trimtalk™.

Il ricevitore S8, così come l’intera gamma di strumenti GPS/GNSS è perfettamente integrato con il software mobile CUBE per il rilievo GNSS, sviluppato e prodotto da STONEX, strumento indispensabile per il lavoro quotidiano del professionista.

Il ricevitore S8 e il software Cube possono essere venduti singolarmente e funzionare in maniera indipendente.

(Fonte: STONEX Europe)


Leica 3D Conference Roma
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Naviga per temi

3D aerofotogrammetria agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi autocad autodesk barriera corallina beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo clima cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici deserto digital geography dissesto idrogeologico droni eGEOS emergenze energia esa esri esri italia eventi falsi colori faro FLIR flyr formazione fotogrammetria galileo geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geoportale geospatial ghiacciaio ghiaccio GIS GNSS gps Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv INSPIRE interferometria INTERGEO internet of things isola ISPRA lago landsat laser scanner leica lidar magalopoli MapInfo mappe mare metadati meteorologia misurazione mixed reality mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio multispettrale nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile Ramsar realta aumentata realtà virtuale remote sensing reti tecnologiche rilievo rilievo 3d rischio rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone social media spazio stazione totale storytelling technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia Toponomastica trasporti trimble true color uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility webGIS

Aziende e professionisti in azione

  • Rilievi laser scanner in superficie e sotterraneo

    Rilievi topografici in superficie e sotterraneo in Via Lugnano in Teverina - Via Nocera Umbra - Municipio Roma VII, eseguiti per Roma Capitale U.O. Opere idrauliche e dissesto idrogeologico.

Technology for All 2017 - Workshop in campo

Video clip TFA2017

GeoBusiness 2018

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

Ultimi commenti

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps