itzh-CNenfrdeptrues
Forum TECHNOLOGYforALL 2018
Università Siena Geotecnologie
3D Target
Mercoledì, 20 Giugno 2012 10:02

GPS 2.0 da Locata e Leica Geosystem per il posizionamento anche senza satelliti

Redazione mediaGEO

 LocataNet

Locata e Leica Geosystems rilasciano il Sistema di Posizionamento Radio ad alta precisione.
Locata Corporation ha annunciato una iniziativa in tutto il mondo per portare il suo sistema di posizionamento di terra a nuovi mercati. Il recente successo della società nelle implementazioni su larga scala effettuate con il partner Leica Geosystems dimostra la validità della tecnologia alternativa al GPS dell'azienda, chiamata LocataNet, che garantisce il posizionamento anche nelle aree in cui non riesce il GPS. La precisione Locata e la grande area di copertura si sta rivelando indispensabile per quelle organizzazioni, come la US Air Force, che hanno ora ottenuto il sistema LocataNets per il posizionamento preciso in assenza di GPS.

VidaLaser
Aeronike

Locata ha inoltre annunciato di aver esteso le sue attività di automazione delle grandi macchine di cantiere con la Leica Geosystems fino al 30 giugno 2014. L'estensione garantisce la continua offerta commerciale per l'industria mineraria globale della Leica "Powered by Locata" con il Jigsaw Positioning System  (JPS) per la gestione di flotte di macchine da cantiere e di scavo.

"Siamo entusiasti di iniziare a estendere la nostra rivoluzionaria tecnologia di posizionamento oltre le applicazioni dedicate agli scavi per i partner nel settore delle costruzioni, del governo, dell'aviazione, della produzione, dei trasporti e altre industrie GPS-centric", ha dichiarato Nunzio Gambale, CEO e co-fondatore di Locata. "I reali risultati conseguiti dai nostri sistemi sono superiori alle aspettative dei nostri clienti. Altri partner possono ora guardare a questi clienti per scoprire come porre fine ai problemi applicativi che hanno quando le lacune della copertura GPS possa avere un impatto negativo sulle operazioni basate sul posizionamento. "

La tecnologia Locata è progettata per alimentare nuove applicazioni per la localizzazione, dirigere e automatizzare gli oggetti e le attrezzature quando non sono disponibili segnali GPS. Le LocataNets sono reti terrestri che funzionano come una replica a terra locale di segnali GPS. LocataNets lavora senza problemi con soluzioni satellitari, fornendo informazioni di posizionamento quando i segnali GPS sono inaffidabili, incoerenti o completamente assenti in ambienti come apertura di miniere, nei depositi, in "canyon urbani" o all'interno di edifici.

Locata offre una tecnologia per riprodurre la precisa capacità di posizionamento del sistema GPS senza l'utilizzo di satelliti. L'azienda oggi dispone di 92 brevetti concessi a livello globale per la protezione delle proprie invenzioni.

La rete Locata-powered Leica Jps è l'unica soluzione ad alta precisione in tutto il mondo che fornisce aumento di precisione standard per segnali GPS / GLONASS con segnali Locata, garantendo l'assenza di perdita di segnale di posizionamento o di fermo macchina - anche contro le pareti alte o nella più profonda miniera. Leica Jps sarà disponibile in commercio per l'industria mineraria a livello mondiale a partire dal mese di agosto 2012.

"Attraverso Jps, offriamo l'autonomia dalla dipendenza esclusiva sul satellite per le reti basate sul posizionamento", ha detto Haydn Roberts, CEO di Leica Geosystems Mining. "Il nostro nuovo sviluppo Jps continuerò a soddisfare e superare le aspettative del settore. Nel mentre siamo disponibili per fornire aumento di precisione per qualsiasi rete GPS / GNSS su qualsiasi sito, stiamo veramente fornendo una nuova funzionalità per le applicazioni minerarie, consentendo di operare con un segnale di precisione  senza precedenti, e beneficiare del grande ritorno finanziario ad esso associato. E sappiamo che funziona - abbiamo i dati".

La tecnologia Locata riempie il vuoto tra le soluzioni GPS di ieri e un futuro "GPS 2.0" - la combinazione di segnali GPS e posizionamento terrestri sono essenziali per alimentare moderne applicazioni.

(Fonte Leica-Geosystem)


Leica 3D Conference Roma
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

GIS g3w suite Qgis

Naviga per temi

3D aerofotogrammetria agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi autocad autodesk barriera corallina beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo clima cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici deserto digital geography dissesto idrogeologico droni duna eGEOS emergenze energia esa esri esri italia eventi falsi colori faro flyr formazione fotogrammetria galileo geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geoportale geospatial ghiacciaio ghiaccio GIS GNSS gps Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv inquinamento INSPIRE interferometria INTERGEO internet of things isola ISPRA lago laser scanner leica lidar MapInfo mappe mare metadati meteorologia misurazione mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio multispettrale nuvole nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile realta aumentata realtà virtuale remote sensing reti tecnologiche rilievo rilievo 3d rischio rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza SIFET sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone social media spazio stazione totale storytelling technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia Toponomastica trasporti trimble true color uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility vulcano webGIS
Geospatial World Forum 2019
Geofly Spark
Geofly Spark

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

Ultimi commenti

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps