itzh-CNenfrdeptrues
Harris
3D Target
Forum TECHNOLOGYforALL 2018
Giovedì, 19 Aprile 2012 06:59

Trimble presenta una Antenna GNSS intelligente ad alta robustezza per usi estremi di cantiere.

Redazione mediaGEO

Trimble2

Trimble ha introdotto la Smart Antenna GNSS SPS985 per l'esecuzione di misurazioni estremamente precise di cantiere. La nuova antenna intelligente è fatta di una lega appositamente sviluppata che combina resistenza e durabilità senza precedenti in una forma compatta per resistere all'usura quotidiana nel settore delle costruzioni. Vi invitiamo ad osservare il video in fondo all'articolo per comprendere a quale tipo di test è stata sottoposta.

Aeronike

Con la sua protezione dagli shock, la SPS985 è adatta ad utilizi in ambienti ad alta vibrazione quali fuoristrada o camion. Le caratteristiche di facilità d'uso quali un connettore a sgancio rapido e la configurazione tipo smartphone la rendono facile da implementare e da utilizzare come stazione base o rover, montata su una palina o su un tetto di un camion. Comunicazioni avanzate tra cui Wi-Fi, Bluetooth e la radio a banda larga opzionale sono disponibili per collegare il rcevitore in un cantiere connesso.

"La SPS985 Trimble è stata progettata per essere la più dura, la più piccola e semplice antenna GNSS che abbiamo mai costruito", ha detto Chuck Maniscalco, direttore tecnico di Trimble. "Abbiamo ascoltato il feedback dei clienti e costruito l'involucro il 50 per cento più forte di qualsiasi precedente antenna Trimble, perché volevamo che, ottimizzando le prestazioni in condizioni estreme, come ad esempio una caduta o su un tetto di un camion, in un ambiente piovoso o di cantiere, probabilmente non sarà mai possibile trattare una antenna SPS985 così duramente come il team di progettazione Trimble ha fatto"

Quando è utilizzato come rover, la SPS985 consente la massima flessibilità per l'utilizzo su una vasta gamma di funzioni di misurazione del sito. Per la ricognizione iniziale del sito, può essere usata con le correzioni iniziali distribuite dai sistemi GNSS, senza una stazione base. Per misure di precisione superiori nel sito, è possibile ricevere in tempo reale cinematico (RTK) le correzioni tramite la radio interna a banda larga, Wi-Fi o Internet.

Una unità SPS985 può essere facilmente spostata dalla custodia alla palina, treppiede, t-bar, o veicolo, con un singolo scatto - rendendo più veloce per iniziare a lavorare e consentire una maggiore flessibilità delle tecniche di funzionamento. Ad esempio, un controllo di qualità può montare il SPS985 su un mezzo fuori strada e facilmente condurre survey del sito, verificare l'avanzamento dei lavori e verificare su strada nella mezzeria in cui non è più facile né più sicuro camminare con una palina. Estendendo la sua produttività, la stessa unità può quindi essere montata sul tetto di camion per raccogliere e gestire dati di avanzamento cantiere.

Il video seguente vi fa vedere a quali tipologie di test questa antenna è stata sottoposta:

(Fonte Trimble)


Leica 3D Conference Roma
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Naviga per temi

3D aerofotogrammetria agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi autocad autodesk barriera corallina beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo clima cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici deserto digital geography dissesto idrogeologico droni eGEOS emergenze energia esa esri esri italia eventi falsi colori faro FLIR flyr formazione fotogrammetria galileo geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geoportale geospatial ghiacciaio ghiaccio GIS GNSS gps Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv INSPIRE interferometria INTERGEO internet of things isola ISPRA lago landsat laser scanner leica lidar magalopoli MapInfo mappe mare metadati meteorologia misurazione mixed reality mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio multispettrale nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile Ramsar realta aumentata realtà virtuale remote sensing reti tecnologiche rilievo rilievo 3d rischio rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone social media spazio stazione totale storytelling technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia Toponomastica trasporti trimble true color uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility webGIS

Aziende e professionisti in azione

  • Rilievi laser scanner in superficie e sotterraneo

    Rilievi topografici in superficie e sotterraneo in Via Lugnano in Teverina - Via Nocera Umbra - Municipio Roma VII, eseguiti per Roma Capitale U.O. Opere idrauliche e dissesto idrogeologico.

Technology for All 2017 - Workshop in campo

Video clip TFA2017

GeoBusiness 2018

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

Ultimi commenti

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps