itzh-CNenfrdeptrues
Codevintec Days Trieste
3D Target
Forum TECHNOLOGYforALL 2018
Mercoledì, 29 Febbraio 2012 12:55

Rilasciati aggiornamenti per Fulcrum

Redazione mediaGEO

homeBanner-fulcrum
Spatial Networks annuncia alcuni aggiornamenti importanti per Fulcrum, la sua applicazione per mobile data collection.

Aeronike

Dopo aver rilasciato una versione iniziale in ottobre, è stato completamente ridisegnato l'interfaccia utente e sono state aggiunte alcune nuove caratteristiche per semplificare il processo di creazione di moduli di raccolta dati sul campo e offline. Andando alla pagina di registrazione si può creare un account gratuito, e selezionare l'App Store per ottenere l'ultima versione (o l'aggiornamento, se si ha già scaricato l'app).

Il modulo drag-and-drop form builder all'interno di Fulcrum ha ottenuto un'importante revisione. Dopo aver trascinato alcuni tipi di dati fuori dalla zona sensibile, selezionando un campo si può vedere una suite completa di nuove impostazioni da applicare a ogni campo - come valori di default, requisiti, descrizioni lunghe.

Il nuovo modulo supporta anche l'aggiunta di condizioni per definire quando i campi vengono visualizzati o richiesti. Ciò significa che è possibile dettare prima tutti i requisiti per il progetto di raccolta, in modo da non dover scorrere un elenco enorme di opzioni ogni volta che si crea una registrazione sul app, solo per aggiungere pochi dati - il che è comodo per raccogliere in fretta molti dettagli.

In questa versione sono stati introdotti elenchi di scelte, che permettono di definire elenchi di selezione di opzioni da riutilizzare in molteplici forme. Che si tratti di un elenco degli status, di valutazioni, di città, stati o altro, gli elenchi di scelte evitano di ripetersi e contribuiscono a fornire una migliore integrità dei dati.

In maniera simile, i set di classificazione consentono di definire insiemi gerarchici di opzioni per avere più informazioni. Inoltre, come gli elenchi di scelte, questi possono essere aggiunti a quanti più form desiderati. Se si possiede già un modello dei tipi e delle categorie per i progetti sul campo, è possibile costruire le stesse strutture in Fulcrum da utilizzare con l'applicazione mobile.

Anche l'applicazione per iPhone, che si può scaricare o aggiornare dall'App Store, ha avuto un aggiornamento per accogliere le nuove funzioni.

Fonte: redazione


Leica 3D Conference Roma
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Naviga per temi

3D aerofotogrammetria agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi autocad autodesk barriera corallina beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo clima cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici deserto digital geography dissesto idrogeologico droni duna eGEOS emergenze energia esa esri esri italia eventi falsi colori faro flyr formazione fotogrammetria galileo geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geoportale geospatial ghiacciaio ghiaccio GIS GNSS gps Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv INSPIRE interferometria INTERGEO internet of things isola ISPRA landsat laser scanner leica lidar MapInfo mappe mare metadati meteorologia misurazione mixed reality mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio multispettrale nuvole di punti oceanografia OGC open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile Ramsar realta aumentata realtà virtuale remote sensing reti tecnologiche rilievo rilievo 3d rischio rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza sinergis SINFI slam smart city smart mobility smartphone social media spazio stazione totale storytelling technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia Toponomastica trasporti trimble true color uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility webGIS

Aziende e professionisti in azione

  • Rilievi laser scanner in superficie e sotterraneo

    Rilievi topografici in superficie e sotterraneo in Via Lugnano in Teverina - Via Nocera Umbra - Municipio Roma VII, eseguiti per Roma Capitale U.O. Opere idrauliche e dissesto idrogeologico.

Technology for All 2017 - Workshop in campo

Video clip TFA2017

Servizi a Rete TOUR 2018
GeoBusiness 2018

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

Ultimi commenti

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps