itzh-CNenfrdeptrues
Harris
3D Target
Forum TECHNOLOGYforALL 2018
Giovedì, 19 Gennaio 2012 09:55

Presentate le nuove Total Stations CX di SOKKIA

Redazione mediaGEO

sokkia cx
In un comunicato stampa Sokkia ha annunciato che le sue total stations serie CX, hanno ora la possibilità di misurare distanze con EDM fino a 500 metri senza riflettore e 4.000 metri con un solo prisma. Sempre secondo Sokkia, ottengono ora i tempi di misurazione più veloci della loro categoria.

Aeronike

Sokkia ha annunciato un nuovo standard industriale in quanto a prestazioni e sicurezza delle total stations con l'introduzione della serie CX.

Denny Welch, senior vice president-survey, ha dichiarato: "La serie di total stations CX non è semplicemente la nuova generazione ma stabilisce uno standard elevato per l'intero settore, per essere più potenti e più precisi, con caratteristiche che non sono mai state disponibili prima in strumenti di questo tipo".

sokkia cx2I modelli CX (con precisione di 1, 2, 3, 5, e 7 secondi), caratterizzano la "più potente e precisa" tecnologia RED-tech di misurazione della distanza elettronica (EDM) a disposizione.
"Grazie alla possibilità di scattare immagini fino a 500 metri senza riflettore e a 4.000 metri con un prisma e grazie al tempo più veloce di misura nella sua classe, la CX dà libertà straordinaria in ogni situazione", ha detto Welch.

La nuova serie CX è dotata di tecnologia – TSshield all'avanguardia. Questo modulo telematico di comunicazione fornisce sicurezza sulla distanza e buone opzioni di manutenzione.

Ray Kerwin, direttore della pianificazione globale per i prodotti, ha detto che "TSshield consente ai proprietari di ricevere le comunicazioni in riferimento agli aggiornamenti del firmware direttamente sullo strumento. Inoltre, se questo viene smarrito o rubato, una release futura del firmware consentirà al proprietario di inviare, praticamente in tutto il mondo, un segnale codificato per disabilitarlo. Questo tipo di funzionalità di controllo remoto sarà il primo sistema del genere nel settore". Kerwin spiega che la serie CX, quando si utilizza un memorizzatore di dati esterno, è in grado di utilizzare il software Magnet, "una soluzione cloud-based che semplifica le connessioni tra il campo e l'ufficio. Collegamenti in tempo reale...quando e dove ne hai bisogno".

Welch ha aggiunto che “il CX101 e il CX102 usano anche l'Independent Angle Calibration System (IACS), tecnologia che consente una misurazione angolare estremamente affidabile." Questo metodo permette di fare misure accurate fino a 1 secondo anche in un piccolo strumento.

Utilizzando la tecnologia Bluetooth Classe 1, con la CX potrete stabilire comunicazioni wireless a lunga distanza, anche a più di 300 metri.
"Con una durata della batteria fino a 36 ore - la più lunga del settore - e un robusto telaio in metallo, che vanta un grado di protezione IP66 a prova di polvere ed acqua, il CX è stato progettato per superare tutte le aspettative del sito di lavoro, indipendentemente dalle condizioni", ha concluso Welch.

Altre caratteristiche chiave della serie CX sono:
- Porta USB per il trasferimento dei dati sul campo;
- Pannello di controllo con 10 tasti pad con grande schermo LCD che fornisce un accesso ottimale alle operazioni, visualizzazione grafica e comodità;
- Il tasto laterale permette di scattare una serie di misure senza distogliere lo sguardo dal telescopio;
- Il blocco del cerchio mantiene saldamente l'accuratezza dell'angolo e le prestazioni di precisione;
- Puntatore laser incorporato con luce verde o rossa;
- Piombino laser incorporato con cinque livelli di luminosità per l'impostazione veloce dello strumento in tutte le condizioni di illuminazione;

(Fonte: Sokkia)


Leica 3D Conference Roma
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Naviga per temi

3D aerofotogrammetria agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi autocad autodesk barriera corallina beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo clima cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici deserto digital geography dissesto idrogeologico droni eGEOS emergenze energia esa esri esri italia eventi falsi colori faro FLIR flyr formazione fotogrammetria galileo geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geoportale geospatial ghiacciaio ghiaccio GIS GNSS gps Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv INSPIRE interferometria INTERGEO internet of things isola ISPRA lago landsat laser scanner leica lidar magalopoli MapInfo mappe mare metadati meteorologia misurazione mixed reality mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio multispettrale nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile Ramsar realta aumentata realtà virtuale remote sensing reti tecnologiche rilievo rilievo 3d rischio rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone social media spazio stazione totale storytelling technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia Toponomastica trasporti trimble true color uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility webGIS

Aziende e professionisti in azione

  • Rilievi laser scanner in superficie e sotterraneo

    Rilievi topografici in superficie e sotterraneo in Via Lugnano in Teverina - Via Nocera Umbra - Municipio Roma VII, eseguiti per Roma Capitale U.O. Opere idrauliche e dissesto idrogeologico.

Technology for All 2017 - Workshop in campo

Video clip TFA2017

GeoBusiness 2018

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

Ultimi commenti

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps