itzh-CNenfrdeptrues
Harris
3D Target
Forum TECHNOLOGYforALL 2018
Giovedì, 24 Novembre 2011 09:11

Novità Spectra Precision

Redazione mediaGEO

Spectra-Precision-ProMark-800-W
Spectra Precision ha presentato alcune novità nel corso di INTERGEO che vanno ad arricchire l'offerta dedicata ai settori dell'edilizia e della topografia tradizionale: Il ricevitore GNSS ProMark 800 Spectra Precision ed il software per il campo Survey Pro 5.0 Spectra Precision.

Aeronike


Il ricevitore GNSS ProMark 800 Spectra Precision

Grazie alla recente acquisizione della società Ashtech, Spectra Precision può oggi offrire una gamma più estesa di ricevitori GNSS (Global Navigation Satellite System). Il nuovo ricevitore ProMark™ 800 Spectra Precision® sfrutta l'avanzata tecnologia di elaborazione dei segnali GNSS multi-costellazione Z-BLADE per monitorare un'ampia varietà di segnali satellitari disponibili, tra cui i segnali GPS, GLONASS e Galileo, oltre ai sistemi satellitari di incremento dell'accuratezza come WAAS, EGNOS e MSAS. Questo ricevitore GNSS universale può essere utilizzato come base, rover o rover di rete per applicazioni sul campo statiche o RTK (Real-Time Kinematic).

 La moderna tecnologia Z-BLADE aggrega ed elabora i segnali satellitari in modo innovativo per fornire un livello di efficienza senza pari, che consente posizioni RTK più rapide e stabili, soprattutto in ambienti difficili come le zone d'ombra urbane (i cosiddetti "canyon urbani") e le aree coperte da molti alberi.

Grazie alle valide funzioni di comunicazione integrate, ProMark 800 è un sistema "tutto in uno" che consente comunicazioni mediante tecnologia NTRIP o IP diretto e comunicazioni punto a punto in tempo reale, grazie al modem GSM/GPRS/3.5G incorporato, oltre a un'ampia selezione di moduli UHF. La funzione di composizione automatica consente un facile collegamento alle reti RTK e il ricollegamento automatico all'ultimo punto di montaggio. La funzione ponte RTC permette al rover ProMark 800 collegato in rete di ritrasmettere le correzioni RTK a diversi rover.

Leggero, impermeabile, resistente agli urti e privo di cavi, il modello ProMark 800 può essere utilizzato per un'intera giornata, anche in condizioni ambientali difficili, grazie alla lunga durata della batteria. ProMark 800 consente una migliore integrazione delle apparecchiature per i progetti che prevedono l'impiego di vari strumenti di rilievo. Il ricevitore può utilizzare diversi software per il campo, incluso il popolare programma Survey Pro™ di Spectra Precision, in base alle esigenze di misura e raccolta dati dell'utilizzatore.

"Il ricevitore GNSS ProMark 800 è stato concepito per gestire un numero ancora maggiore di segnali satellitari, restando al passo con le nuove opportunità fornite dai servizi di posizionamento satellitari," afferma Francois Erceau, direttore generale di Spectra Precision. "Continuiamo a concentrare il nostro lavoro sugli operatori che eseguono quotidianamente attività di misurazione, con l'obiettivo di ridurre le barriere che impediscono l'accesso a strumenti di precisione di qualità a prezzo contenuto, in grado di soddisfare le esigenze professionali di questo settore."

Tutti i ricevitori GNSS Spectra Precision, inclusi i modelli della serie ProMark, utilizzano il software aggiornato Survey Office versione 2.60 Spectra Precision, oltre a una nuova versione del software per il campo Survey Pro 5.0 Spectra Precision.

Il software per il campo Survey Pro 5.0 Spectra Precision

Spectra Precision Survey Pro Field Software

Il software per il campo Survey Pro di Spectra Precision fornisce ai professionisti della topografia una linea completa di funzioni per un'ampia varietà di progetti di rilevazione e costruzione. La versione 5.0 del software Survey Pro include una serie di nuove e potenti funzioni che potranno essere acquistate come upgrade dagli operatori che utilizzano già Survey Pro.

Le principali nuove funzioni includono:

  • controllo della gestione dei dati - flessibilità nella raccolta dati, con la possibilità di modificare i dati topografici, correggere eventuali errori di inserimento e aggiornare immediatamente le coordinate. Ad esempio, è possibile correggere l'altezza di una palina e osservare l'implementazione a cascata della modifica all'interno del file tramite la schermata dinamica di visualizzazione e modifica;
  • DXF attivo - possibilità di effettuare attività di picchettamento con file DXF per consentire il flusso dei dati dal software di progettazione ai team che operano sul campo, migliorando l'efficienza sul cantiere edile o stradale. Grazie alle unità di raccolta dati con schermo tattile, Survey Pro permette di controllare attivamente il file DXF selezionando gli oggetti tecnici e creando nuovi oggetti con i file di background DXF, per apportare al volo modifiche istantanee al progetto;
  • ottimizzazione del flusso di lavoro - la schermata iniziale personalizzabile permette all'utente di configurare la selezione preferita di procedure sul campo per snellire le attività quotidiane. Si può passare facilmente da un processo all'altro selezionando la schermata iniziale e scegliendo l'azione successiva. La schermata della mappa topografica attiva permette di velocizzare le attività: ad esempio, è sufficiente premere il dito sulla mappa per creare un nuovo punto, poi si selezionano i punti e si passa alla schermata grafica di picchettamento per completare l'operazione;
  • codici delle caratteristiche aggiornati – maggiore supporto per le applicazioni di raccolta dati GIS di alta precisione. L'utente può eseguire dei comandi per creare le linee in modo automatico, oltre a modificare e tracciare le linee in tempo reale per il picchettamento o le applicazioni COGO;
  • supporto dei file FXL per i codici delle caratteristiche e gli attributi – è possibile personalizzare, importare ed esportare i dati verso il software Survey Office Spectra Precision e altri prodotti che supportano il formato FXL.

Spectra Precision Survey Pro Field Software - Main ScreenIl software per il campo Survey Pro è offerto in forma di moduli per consentire agli operatori di iniziare con un solo modulo e aggiungere facilmente altre funzioni ma mano che si rendono necessarie. I moduli avanzati possono essere installati a distanza senza alcuna difficoltà tramite gli aggiornamenti elettronici. Inoltre, il software è disponibile in diverse lingue e può essere utilizzato su svariate piattaforme di raccolta dati.

Ad oggi, oltre 40.000 clienti nel mondo utilizzano Survey Pro, riuscendo a svolgere in modo semplice e sicuro attività di raccolta dati, calcolo e picchettamento. Il nuovo software Survey Pro può essere utilizzato su tutti i modelli di unità di raccolta dati di Spectra Precision: Ranger® 3, Nomad™ e ProMark.







Disponibilità

Il ricevitore GNSS ProMark 800 e il software per il campo Survey Pro 5.0 saranno disponibili nell'ultimo trimestre del 2011 tramite la rete mondiale di rivenditori Spectra Precision. Per ulteriori informazioni, visitare i siti Web www.spectraprecision.com e www.ashtech.com o inviare un messaggio di posta elettronica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Informazioni sul marchio Spectra Precision

Spectra Precision offre un portafoglio prodotti completo dedicato alle esigenze specifiche del mercato della topografia tradizionale. L'offerta di Spectra Precision comprende sistemi GNSS (Global Navigation Satellite Systems), sistemi GPS (Global Positioning Systems), stazioni ottiche totali, apparecchiature per la raccolta dati, software per il campo e l'ufficio e un'ampia varietà di strumenti per l'edilizia.

Le soluzioni Spectra Precision per la topografia offrono un'efficienza ottimale associata a un prezzo contenuto. I principi di affidabilità e praticità che contraddistinguono questo marchio lo rendono la scelta ideale per un eccellente rapporto qualità-prezzo. Inoltre, Spectra Precision offre un valido servizio di assistenza tecnica, in linea con l'offerta di un'azienda di qualità nel settore della topografia e dell'edilizia.

(Fonte: Spectra Precision)


Leica 3D Conference Roma
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Naviga per temi

3D aerofotogrammetria agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi autocad autodesk barriera corallina beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo clima cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici deserto digital geography dissesto idrogeologico droni duna eGEOS emergenze energia esa esri esri italia eventi falsi colori faro flyr formazione fotogrammetria galileo geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geoportale geospatial ghiacciaio ghiaccio GIS GNSS gps Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv INSPIRE interferometria INTERGEO internet of things isola ISPRA ISTAT landsat laser scanner leica lidar magalopoli MapInfo mappe mare metadati meteorologia misurazione mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio multispettrale nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile Ramsar realta aumentata realtà virtuale remote sensing reti tecnologiche riegl rilievo rilievo 3d rischio rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone social media spazio stazione totale storytelling technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia Toponomastica trasporti trimble true color uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility webGIS

Aziende e professionisti in azione

  • Rilievi laser scanner in superficie e sotterraneo

    Rilievi topografici in superficie e sotterraneo in Via Lugnano in Teverina - Via Nocera Umbra - Municipio Roma VII, eseguiti per Roma Capitale U.O. Opere idrauliche e dissesto idrogeologico.

Technology for All 2017 - Workshop in campo

Video clip TFA2017

GeoBusiness 2018

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

Ultimi commenti

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps