itzh-CNenfrdeptrues
3D Target
Forum TECHNOLOGYforALL 2018
Giovedì, 27 Ottobre 2011 10:47

Intergraph rilascia le ultime versioni di SmartPlant 3D e SmartMarine 3D.

Redazione mediaGEO

SmartPlan3d 

Intergraph ha rilasciato le ultime versioni delle sue soluzioni progettuali, SmartPlant 3D, SmartMarine 3D e SmartPlant Materials Handling 3D per la gestione di impianti di nuova generazione, in mare aperto e per la movimentazione dei materiali.
Noti collettivamente come "Smart 3D", sono le soluzioni progettuali più avanzate e più produttive per le industrie energetiche e marine, con un particolare riguardo alle regole, relazioni e automazione dei processi.

Aeronike
VidaLaser


I tre Smart 3D 2011 Service Pack 1 (SP1) sono ora disponibili per l'aggiornamento o l'acquisto. Sono gli aggiornamenti più ricchi di funzionalità e di qualità più elevata per le versioni di SmartPlant 3D, SmartMarine 3D e SmartPlant 3D Materials Handling Edition, con quasi 1.200 miglioramenti e test continui negli ultimi 20 mesi. Diversi importanti clienti Smart 3D sono stati coinvolti nei test e nella sperimentazione della soluzione Smart 3D 2011 SP1.

"Smart 3D è una soluzione molto avanzata e potente che migliora la progettazione e la qualità dei documenti, nonché il controllo dei dati - il tutto risparmiando tempo e risorse", ha detto Terje Ørbeck, CAD manager per Grenland Group, una società di ingegneria con con esperienza in petrolio e gas, approvvigionamento e costruzione (EPC), con sede in Norvegia e utente chiave di 3D SmartMarine. "Rispetto al nostro sistema di progettazione precedente, abbiamo migliorato il nostro flusso di lavoro considerevolmente. Utilizzando le soluzioni integrate 3D di Intergraph, la Grenland Group è in grado di competere con società di ingegneria ben più grandi aumentando la qualità e la produttività. "

L'ultima release Smart 3D offre miglioramenti alla consolidata capacità innovativa di Intergraph 3D, che consente agli utenti di riferire dati dalla Intergraph Plant Design System (PDS), AVEVA PDMS e altri formati - consentendo alle aziende di condividere il piping, strutture e porzioni di attrezzature di modelli Smart 3D con più subfornitori  senza esporre altre parti ultrasensibili del modello. Tale capacità offre opportunità di guadagni enormi in produttività sui mega-progetti salvaguardando la tutela della proprietà intellettuale.

Gerhard Sallinger, Presidente di Intergraph Process, Power & Marine, ha dichiarato: "Intergraph ha più di 45.000 posti di progettazione 3D in uso oggi - di gran lunga la maggior parte di qualsiasi fornitore di software nel nostro settore. Circa 11.000 di questi posti sono 3D intelligenti, e la sua adozione è aumentata notevolmente nell'ultimo anno solo. SmartPlant 3D e SmartMarine 3D stanno diventando le soluzioni 3D di scelta per molte delle aziende leader EPC del mondo. Eppure, queste stesse aziende stanno facendo i conti con una realtà che li vedrà partner su mega-progetti con altre società EPC utilizzando altre tecnologie. Con questi ultimi miglioramenti alla funzionalità di riferimento del nostro 3D, le società non diminueranno la loro produttività e potranno continuare a mantenere il loro vantaggio competitivo."

Le ultime versioni di Smart 3D offrono anche un migliore riuso di design e nuove funzionalità di modellazione, come ad esempio la funzionalità per la modellazione di tubi circolari e ad arco, di vitale importanza per gli impianti di petrolio e gas. Miglioramenti sono stati compiuti anche per gli ambienti di modellazione elettrica e di condotti. Gli utenti possono beneficiare di una più facile creazione della documentazione di progetto, una migliore gestione degli strumenti di cambiamento, migliorata la visualizzazione e gestione 3D ed è stato ampliato il catalogo dei dati di esempio. In SmartMarine 3D, nuove funzioni offshore e funzioni strutturali per costruzioni navali sono state aggiunte per la progettazione dettagliata e fabbricazione di strutture laminate.

(Fonte: Intergraph)


Leica 3D Conference Roma
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Naviga per temi

3D aerofotogrammetria agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi autocad autodesk barriera corallina beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo clima cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici deserto digital geography dissesto idrogeologico droni duna eGEOS emergenze energia esa esri esri italia eventi falsi colori faro flyr formazione fotogrammetria galileo geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geoportale geospatial ghiacciaio ghiaccio GIS GNSS gps Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv inquinamento INSPIRE interferometria INTERGEO internet of things isola ISPRA lago laser scanner leica lidar MapInfo mappe mare metadati meteorologia misurazione mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio multispettrale nuvole nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile realta aumentata realtà virtuale remote sensing reti tecnologiche rilievo rilievo 3d rischio rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza SIFET sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone social media spazio stazione totale storytelling technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia Toponomastica trasporti trimble true color uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility vulcano webGIS

Aziende e professionisti in azione

  • Rilievi laser scanner in superficie e sotterraneo

    Rilievi topografici in superficie e sotterraneo in Via Lugnano in Teverina - Via Nocera Umbra - Municipio Roma VII, eseguiti per Roma Capitale U.O. Opere idrauliche e dissesto idrogeologico.

Technology for All 2017 - Workshop in campo

Video clip TFA2017

Geospatial World Forum 2019
Geofly Spark
Geofly Spark

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

Ultimi commenti

  • Clima: SM2RAIN-CCI un nuovo dataset globale di precipitazioni a lungo termine

    Luca Brocca 08.07.2018 08:02
    Aggiornamento
    Abbiamo appena aggiornato il dataset. Qui trovate la nuova versione https://zenodo.org/record/1305021 ...

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps