itzh-CNenfrdeptrues
Università Siena Geotecnologie
3D Target
Mercoledì, 05 Ottobre 2011 00:00

Mercato della geomatica dei satelliti di precisione in crescita

Redazione mediaGEO

aebresearch

Il mercato della geomatica dei satelliti per il posizionamento (GNSS) di precisione è destinato ad aumentare quasi del 100% entro il 2016

A seguito di un 2009 difficile, il mercato GNSS di precisione si sta muovendo in un nuovo periodo di crescita sostenuta, con un conseguente raddoppio nelle vendite e nei ricavi entro il 2016, secondo lo studio recentemente portato a termine da ABI Research.

I produttori GNSS di precisione hanno tradizionalmente costruito la loro reputazione per il mondo del rilievo. Tuttavia, i mercati come l'agricoltura, l'edilizia, l'aviazione, la mappatura GIS, e quelli militari, sono tutti previsti in forte crescita, secondo il report della New Yorkese Oyster Bay, “High Precision GNSS Markets and Systems.”
Il mercato è in forte espansione in nuove regioni. La Cina era considerato il secondo più grande mercato per i ricevitori GNSS nel 2010, un mercato che sostanzialmente non esisteva 10 anni fa.

Patrick Connolly, analista senior del settore telematica e navigazione, dice: "Una combinazione di ricevitori di piccole dimensioni, a basso costo ricevitori stanno consentendo di realizzare nuovi dispositivi, con servizi e mercati di aprire, quali laptop, palmari, dispositivi di comunicazione, progettazione dei ricevitori.Ricevitori di tipo flessibile sono anche vitali im considerazione delle nuove tecnologie emergenti per aumentare la precisione del posizionamento"

Connolly ha segnalato in particolare la crescita di sistemi basati su tecniche in tempo reale (RTK), di stazioni di riferimento a funzionamento continuo (CORS), e servizi terrestri non GPS tra cui LocataTech, nonché in ultimo lo sviluppo continuo dei sistemi stessi: GPS, GLONASS, Compass , e Galileo. "I produttori di ricevitori GNSS sono sempre in movimento per aggiornamenti firmware per supportare queste tecnologie in modo conveniente per gli utenti", ha detto Connolly.

Con il costo delle attrezzature hardware OEM destinato a scendere bruscamente, le aziende sperano di generare ricavi attraverso il software, gli aggiornamenti del firmware, le applicazioni dedicate, la connettività, la assistenza dei distributori, e i relativi sviluppi. il rapporto ABI indica che la connettività dei dati in tempo reale consentirà all'industria di monitorare e analizzare le informazioni, ottimizzando i processi e portare nuovi livelli di prestazioni.

Dominique Bonte, direttore del gruppo ABI telematica e navigazione, aggiunge una parola di cautela, "Questa nuova crescita porterà anche una minaccia di nuovi concorrenti provenienti da regioni emergenti come CHC in Cina, come pure aziende per sistemi consumer GNSS IC con sostegno aperto ai segnali L2C e L5 ."

Il rapporto di ABI Research “High Precision GNSS Markets and Systems”, esamina dove, quando e come l'alta precisione del mercato GNSS cambierà nei prossimi cinque anni e come il design ricevitore evolverà per stare al passo con questi cambiamenti.

(Fonte ABI Research)

{jcomments off}


VidaLaser
Aeronike


Leica 3D Conference Roma
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

GIS g3w suite Qgis

Naviga per temi

3D aerofotogrammetria agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi autocad autodesk barriera corallina beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo clima cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste cratere dati dati geografici deserto digital geography dissesto idrogeologico droni duna eGEOS emergenze energia esa esri esri italia eventi falsi colori faro flyr FOIF formazione fotogrammetria galileo geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geoportale geospatial ghiacciaio ghiaccio GIS GNSS gps Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv inquinamento INSPIRE interferometria INTERGEO internet of things isola ISPRA lago laser scanner leica lidar mappe mare metadati meteorologia misurazione mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio multispettrale nuvole nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile realta aumentata realtà virtuale remote sensing reti tecnologiche rilievo rilievo 3d rischio rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza SIFET sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone spazio stazione totale storytelling technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia Toponomastica trasporti trimble true color uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility vulcano webGIS
Geospatial World Forum 2019
GeoBusiness 2019
Geofly Spark
Geofly Spark

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

Ultimi commenti

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps