itzh-CNenfrdeptrues
3D Target
Forum TECHNOLOGYforALL 2018
Venerdì, 09 Settembre 2011 09:37

Annunciata la nuova camera fotogrammetrica a medio formato di Trimble TAC 80MP

Redazione mediaGEO

tac80mp

Trimble ha annunciato la sua nuova Camera Fotogrammetrica Aerea da 80 megapixel (TAC 80MP), durante la recente edizione della Photogrammetric Week.
Grazie alle caratteristiche avanzate quali il Forward Motion Compensation (FMC, per compensare il movimento da aereo e ridurre la possibilità di effettuare scatti mossi), la TAC 80MP consente ai fornitori di servizi aerei fotogrammetrici di volare più veloci o di aumentare la distanza di presa.

Aeronike
VidaLaser

Ciò consente a velivoli ad ala fissa di fornire risultati precedentemente ottenibili solo con le campagne da elicottero. Con un peso di meno di 3.000 grammi (6,6 lbs.), la TAC 80MP è anche una camera ideale per una varietà di veicoli aerei senza equipaggio (UAV), estendendo ulteriormente il suo campo di applicazione.
Progettata come un cavallo di battaglia per le campagne di volo tradizionale, la TAC 80MP è una sostituzione adatta per l'invecchiamento delle camere aerofotogrammetriche analogiche di grande formato (LFC), che vengono sempre più messe fuori servizio. Poiché il lato lungo del sensore 80MP TAC è pari a un'immagine analogica LFC con scansione a 20μm, i fornitori di servizi di presa aerea possono utilizzare  la TAC 80MP invece di allocare ulteriori risorse per la conversione digitale del grande formato.

"Vediamo la TAC 80MP come una camera multi-purpose in grado di equipaggiare fornitori di servizi con le funzionalità in precedenza raggiungibili solo utilizzando camere di grande formato molto più costose", ha detto Katherine Sandford, General Manager della divisione GeoSpatial di Trimble. "Con il suo design robusto e leggero e la capacità di integrazione flessibile, la TAC 80MP si posiziona per allargare i confini delle attuali camere di medio formato presenti sul mercato."

Come per le precedenti camere fotogrammetriche aeree Trimble, la 80MP viene offerta con una vasta gamma di ottiche con differenti lunghezze focali, consentendo riconfigurazioni dinamiche per accogliere la modifica dei parametri di progetto.

Come parte del portafoglio di mappatura aerea di Trimble, la TAC 80MP può essere fornita in bundle con software di fotogrammetria Inpho o integrato in una soluzione chiavi in ​​mano per mappatura compresa la gestione del volo, la georeferenziazione diretta, la capacità di scansione laser, e il flusso di lavoro di elaborazione completa (Trimble DSS e Trimble Harrier 68i). L'integrazione può essere raggiunta attraverso un percorso di aggiornamento, permettendo ai fornitori di servizi di ripresa aerofotogrammetrica di proteggere i loro investimenti e aumentare la loro capacità di espandere il business.

La TAC 80MP dovrebbe essere disponibile nel quarto trimestre del 2011 da Trimble e rivenditori autorizzati.

(Fonte Trimble)


Leica 3D Conference Roma
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Naviga per temi

3D aerofotogrammetria agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi autocad autodesk barriera corallina beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo clima cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici deserto digital geography dissesto idrogeologico droni duna eGEOS emergenze energia esa esri esri italia eventi falsi colori faro flyr formazione fotogrammetria galileo geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geoportale geospatial ghiacciaio ghiaccio GIS GNSS gps Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv inquinamento INSPIRE interferometria INTERGEO internet of things isola ISPRA lago laser scanner leica lidar MapInfo mappe mare metadati meteorologia misurazione mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio multispettrale nuvole nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile realta aumentata realtà virtuale remote sensing reti tecnologiche rilievo rilievo 3d rischio rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza SIFET sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone social media spazio stazione totale storytelling technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia Toponomastica trasporti trimble true color uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility vulcano webGIS

Aziende e professionisti in azione

  • Rilievi laser scanner in superficie e sotterraneo

    Rilievi topografici in superficie e sotterraneo in Via Lugnano in Teverina - Via Nocera Umbra - Municipio Roma VII, eseguiti per Roma Capitale U.O. Opere idrauliche e dissesto idrogeologico.

Technology for All 2017 - Workshop in campo

Video clip TFA2017

Geospatial World Forum 2019
Geofly Spark
Geofly Spark

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

Ultimi commenti

  • Clima: SM2RAIN-CCI un nuovo dataset globale di precipitazioni a lungo termine

    Luca Brocca 08.07.2018 08:02
    Aggiornamento
    Abbiamo appena aggiornato il dataset. Qui trovate la nuova versione https://zenodo.org/record/1305021 ...

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps