itzh-CNenfrdeptrues
Harris
3D Target
Forum TECHNOLOGYforALL 2018
Lunedì, 27 Giugno 2011 13:16

ABACO lancia la nuova versione della suite DbMAP 3D

Redazione mediaGEO
DbMAP_3D
Abaco lancia la nuova versione di DbMAP 3D, la suite di applicazioni professionali per la progettazione, la realizzazione e la pubblicazione di contenuti a base geografica visualizzabili in 3D attraverso il web.
Aeronike


Da sempre Abaco ha ritenuto strategico investire nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie confermando cosi la sua presenza nazionale ed internazionale nell’ambito della Gestione e Pianificazione delle Risorse per il trattamento di dati territoriali in 2D e in 3D.
Le ambientazioni 3D prodotte per mezzo della suite DbMAP 3D consentono oggi di rappresentare e analizzare dati territoriali ed urbani integrati con le “Spatial Data Infrastructure” esistenti.
DbMAP 3D è una suite potente e completa, che offre una visualizzazione “on-the-fly” di molteplici sorgenti di dati: texture multiple (immagini aeree e satellitari), dati vettoriali, modelli 3D e dati LIDAR.
La suite si costituisce di tre moduli principali:
DbMAP 3D Builder, DbMAP 3D Server e DbMAP 3D Flyer.
DbMAP 3D Builder è l'applicazione desktop che consente di costruire, in maniera semplice ed efficace, dataset 3D visualizzabili per mezzo del client DbMAP 3D Flyer.
La costruzione dei dataset 3D è un'operazione facile e alla portata di tutti grazie allo strumento "Workflow", che guida l'operatore in modo "step-by-step" durante le varie fasi della lavorazione.
I dataset 3D prodotti con DbMAP 3D Builder sono realizzati a partire da sorgenti multiple di dati di elevazione (DEM), immagini del terreno (layer di texture) e layer vettoriali disponibili nei formati più diffusi.
Grazie a DbMAP 3D Flyer, il potente client di visualizzazione 3D, è possibile esplorare i dataset creati e configurati per mezzo di DbMAP 3D Builder, per distribuirli poi sul web per mezzo di DbMAP 3D Server.
DbMAP 3D Flyer utilizza le migliori tecniche di visualizzazione 3D per offrire un'esperienza interattiva e coinvolgente, con funzionalità di navigazione semplici ed intuitive, e con elevate performance per fluidità di movimento ed efficienza di data streaming.
Consente di raggiungere livelli di dettaglio insuperabili sulla mesh del terreno, anche su estensioni molto vaste, ed è in grado di mostrare edifici dettagliati su scala urbana, enormi quantità di dati vettoriali, ed altri layer informativi.
DbMAP 3D Server, infine è un insieme di componenti server che costituisce la porta d'accesso ai dati di cui necessita il client DbMAP 3D Flyer durante la navigazione.
DbMAP 3D Server consente di combinare efficientemente "on-the-fly" diverse sorgenti di dati (immagini, dati vettoriali, nuvole di punti LiDAR).
Dotato di strumenti di configurazione e authoring per il massimo controllo sulla pubblicazione dei dati, sulla selezione dei livelli di informazione, sui servizi distribuiti.
DbMAP 3D Server è in grado di utilizzare database geo-spaziali nei più comuni formati (Oracle Spatial & Locator, PostgreSQL GIS, MySQL GIS, ma anche semplici shapefile), supporta lo standard WMS (OGC), ed è facilmente integrabile con le strutture dati spaziali esistenti.
App. gratuita per Ipod/Iphone/Ipad scaricabile su Apple store:
http://itunes.apple.com/it/app/geoflyer-sudtirol-3d/id386312850?mt=8

(fonte: ABACO)

Leica 3D Conference Roma
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Naviga per temi

3D aerofotogrammetria agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi autocad autodesk barriera corallina beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo clima cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici deserto digital geography dissesto idrogeologico droni eGEOS emergenze energia esa esri esri italia eventi falsi colori faro FLIR flyr formazione fotogrammetria galileo geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geoportale geospatial ghiacciaio ghiaccio GIS GNSS gps Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv INSPIRE interferometria INTERGEO internet of things isola ISPRA lago landsat laser scanner leica lidar magalopoli MapInfo mappe mare metadati meteorologia misurazione mixed reality mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio multispettrale nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile Ramsar realta aumentata realtà virtuale remote sensing reti tecnologiche rilievo rilievo 3d rischio rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone social media spazio stazione totale storytelling technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia Toponomastica trasporti trimble true color uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility webGIS

Aziende e professionisti in azione

  • Rilievi laser scanner in superficie e sotterraneo

    Rilievi topografici in superficie e sotterraneo in Via Lugnano in Teverina - Via Nocera Umbra - Municipio Roma VII, eseguiti per Roma Capitale U.O. Opere idrauliche e dissesto idrogeologico.

Technology for All 2017 - Workshop in campo

Video clip TFA2017

GeoBusiness 2018

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

Ultimi commenti

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps