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Sabato, 04 Giugno 2011 07:21

Perché ESRI Italia è cambiata in Esri Italia?

Redazione mediaGEO
esriitalia6kMolti di voi avranno notato il cambio di logo della azienda. Dicendo quindi addio alla ormai obsoleta scritta ESRI, date il benvenuto alla nuova Esri: la Esri One Company. Il passaggio da ESRI Italia ad Esri Italia non è solamente una scelta di forma, ma l’adesione ad una nuova fase nella vita dell’azienda, che oggi è sempre più parte integrante della Esri One Company.

Il brand è qualcosa che l'azienda si porta dietro per tradizione, antica scelta o ragioni casuali. In un certo senso, è il primo biglietto da visita che trasmette impressioni e fa intuire caratteristiche, magari per associazione d’idee o per il suono delle parole, ma con l’evolversi del mercato non è detto che il brand “storico” vada bene ancora oggi; ci vuole comunque coraggio e capacità di mettersi in discussione.

Ecco perché nel 2011, per la grande famiglia Esri, si apre una nuova promessa: la nostra passione per migliorare la qualità della vita attraverso la comprensione del nostro mondo. Questo impegno è racchiuso interamente nel brand Esri e noi di Esri Italia lo esprimiamo con il motto che ci accompagna Intelligenza del Territorio.

Il nostro nuovo logo è stato ridisegnato per apparire più fresco, più luminoso e più attuale. E’ un segnale di forte impatto visivo che posiziona nel futuro la nostra azienda: oggi siamo convinti che la comprensione, la condivisione e il riuso dell’informazione geografica sia l’essenza di un pianeta più sostenibile e maggiormente tutelato.

Quando la Esri Italia venne fondata, 21 anni fa, il GIS era ancora materia per pochi eletti; per i ricercatori e per i professionisti nel campo. Col passare degli anni la nostra famiglia si è allargata, diventando, grazie allo sviluppo tecnologico, sempre più una Community che crea e condivide; ispirando e permettendo alle persone di influenzare positivamente il loro futuro attraverso una profonda comprensione geografica dei cambiamenti del mondo che li circondano.

Esri Italia abbraccia questa evoluzione del GIS riflettendola anche nella propria immagine.

Credendo fortemente che la conoscenza geografica può fare la differenza nella nostra società, il nostro re-branding rappresenta quello che siamo. Il nostro modo di lavorare oggi, per domani: accessibile, moderno, amichevole.

Ecco il perché del nostro cambiamento: e voi che ne dite? Vi piace?

Esri Italia Marketing Team

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