itzh-CNenfrdeptrues
Harris
3D Target
Forum TECHNOLOGYforALL 2018
Mercoledì, 01 Giugno 2011 21:44

A Los Angeles un GIS interattivo per le scelte democratiche

Redazione mediaGEO
redistrictingA Los Angeles si lancerà a breve un uso del GIS interattivo per le scelte democratiche, un'applicazione tipica di quello che dovrebbe essere uno strumento della Pubblica Amministrazione di seconda generazione.

L'amministrazione di Los Angeles infatti sta dando ai suoi cittadini la possibilità di proporre i confini di un nuovo quartiere attraverso una applicazione completamente online realizzata con un Geographic Information System (GIS) di Esri.
Dal 2 giugno, il pubblico potrà presentare scenari di riorganizzazione all'esame della amministrazione di Los Angeles, in particolare alla commissione di vigilanza dei confini, la "Boundary Review", per la redazione di un Piano. Il piano che verrà adottato assegnerà ai 9,8 milioni di residenti della contea più popolosa della nazione cinque distretti per eleggere i loro supervisori, che insieme gestiranno un budget di 23 miliardi di dollari.
Aeronike



"L'applicazione online rende accessibile la riorganizzazione ad un vasto pubblico, aumentando la trasparenza del processo e l'impegno dei cittadini", afferma Mark Greninger, responsabile dell'informazione geografica per la Contea di Los Angeles. "I cittadini si sentono più sicuri, perché sono in grado di costruire i propri piani on line da dovunque gli faccia comodo. Lo strumento è sufficientemente flessibile per accogliere molteplici informazioni e non richiede speciali capacità tecniche."

Questo strumento di riorganizzazione pubblica della contea di Los Angeles supporta più set di dati e consente sofisticate funzionalità di riorganizzazione attraverso una interfaccia facile da usare, che rende il processo gestibile per il cittadino medio.
La versione personalizzata dell'applicativo "Esri Redistricting" offre un flusso di lavoro passo-passo e consente di accedere a più di 600 variabili demografiche.
Queste caratteristiche permettono al pubblico di sviluppare piani di riorganizzazione che soddisfano gli obiettivi della contea di garantire una equa rappresentanza e mantenere intatte le comunità. Le proposte sono accompagnate dai dettagli sugli obiettivi di ciascuna proposta, dando ai proponenti l'opportunità di spiegare le loro motivazioni.

Greninger dice che il consiglio della contea ha optato per la soluzione web-based, in parte perché ha offerto un notevole risparmio rispetto ai precedenti programmi di coinvolgimento pubblico che richiedevano l'acquisto di numerose licenze di software desktop.

"Lavorare con la contea di Los Angeles, per personalizzare la soluzione "Esri Redistricting" è stato particolarmente interessante per il fatto che la popolazione della contea è più grande di 44 stati degli Stati Uniti", ha detto Larry Boden, capo dell'ufficio Esri Professional Services Technology. "Oltre all'applicazione base dei confini la sioluzione integra altre informazioni importanti di riferimento quali strutture per la regione, comunità residenti, e dati elettorali."

Leica 3D Conference Roma
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Naviga per temi

3D aerofotogrammetria agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi autocad autodesk barriera corallina beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo clima cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici deserto digital geography dissesto idrogeologico droni eGEOS emergenze energia esa esri esri italia eventi falsi colori faro FLIR flyr formazione fotogrammetria galileo geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geoportale geospatial ghiacciaio ghiaccio GIS GNSS gps Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv INSPIRE interferometria INTERGEO internet of things isola ISPRA lago landsat laser scanner leica lidar magalopoli MapInfo mappe mare metadati meteorologia misurazione mixed reality mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio multispettrale nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile Ramsar realta aumentata realtà virtuale remote sensing reti tecnologiche rilievo rilievo 3d rischio rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone social media spazio stazione totale storytelling technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia Toponomastica trasporti trimble true color uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility webGIS

Aziende e professionisti in azione

  • Rilievi laser scanner in superficie e sotterraneo

    Rilievi topografici in superficie e sotterraneo in Via Lugnano in Teverina - Via Nocera Umbra - Municipio Roma VII, eseguiti per Roma Capitale U.O. Opere idrauliche e dissesto idrogeologico.

Technology for All 2017 - Workshop in campo

Video clip TFA2017

GeoBusiness 2018

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

Ultimi commenti

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps