itzh-CNenfrdeptrues
3D Target
Domenica, 22 Maggio 2011 07:42

Il nuovo Bentley Map V8i SELECTseries II

Redazione mediaGEO

BentleyMap_Image1-300x208

Il nuovo rilascio di Bentley punta molto alle soluzioni per la realizzazione del 3D collegato alle mappe catastali urbane. La necessità di supportare flussi di lavoro 3D geospatial per le infrastrutture GIS, associata all'avvento del 3D delle città e alla domanda per la gestione dei flusso di lavoro per pubblica utilità a portato alla realizzazione di Bentley Map V8i SELECTseries II, un completo desktop GIS  intrinsecamente 3D, basato su tecnologia MicroStation che utilizza il motore Luxology.

VidaLaser
Aeronike


Richard Zambuni, direttore marketing mondiale di Bentley Geospatial e Bob Mankowski, vice presidente dello sviluppo software, hanno  recentemente tenuto un webinar di presentazione della nuova linea di prodotti Bentley Map V8i SELECTseries II.
"Questa line-up sostituisce molti dei precedenti prodotti di Bentley desktop GIS e ora abbiamo un unico marchio di prodotto (Bentley Map) che è disponibile in tre edizioni che soddisfano le esigenze dei vari utenti e flussi di lavoro", ha spiegato Zambuni.

Con il recente rilascio Bentley Systems ha semplificato la sua intera famiglia di software geospaziali, in sostituzione di Bentley PowerMap Field, PowerMap Bentley, Bentley PowerDraft per la mappatura, Bentley Catasto, e Bentley CADscript. Ma i clienti hanno ancora una scelta da fare, in quanto la nuova release è disponibile in tre edizioni:

  • la leggera Bentley Map PowerView, per l'editing e la visualizzazione delle informazioni territoriali;
  • la versione professionale Bentley Map, per l'analisi e gestione dei dati e
  • la versione industriale Bentley Map Enterprise, un prodotto interamente nuovo che fornisce l'accesso alla gestione avanzata delle immagini, solidi texturing, conversione di documenti e transazioni a lungo in Oracle Spatial senza la necessità di una licenza server.


"Questa scaletta sostituisce molti dei prodotti di Bentley precedente desktop GIS, e ora abbiamo un unico marchio di prodotto ... che è disponibile in tre edizioni per soddisfare le esigenze dei vari utenti e flussi di lavoro diversi," Richard Zambuni, direttore marketing globale di Bentley per geospaziali e utilità, ha spiegato nel corso di una conferenza stampa.

"Tutte e tre le edizioni sono disponibili in una configurazione autonoma, MicroStation non è un prerequisito per questi prodotti", ha osservato Robert Mankowski, Bentley vice-presidente dello sviluppo software per prodotti civile e geospaziale. Bentley Map è costruito sulla tecnologia MicroStation, quindi è intrinsecamente 3D e gli utenti hanno accesso a strumenti di MicroStation.
"Bentley Map è intrinsecamente 3D, ma supporta la modellazione 2D nello stesso ambiente," continua Mankowski. "Dal momento che l'ambiente stesso è utilizzato in entrambi i casi, nessuna traduzione dei dati è obbligatoria, e la formazione degli utenti è ridotto al minimo."
Con una API (Application Programming Interface), la nuova release è destinata anche agli sviluppatori di applicazioni di terze parti. "Abbiamo inoltre esposto le API e reso più facile accedere a tale API in modo che si possa sviluppare applicazioni personalizzate geospaziali", ha detto Zambuni. "E 'possibile scrivere applicazioni per tutti e tre i livelli," Mankowski ha confermato.


Leica 3D Conference Roma
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

GIS g3w suite Qgis

Naviga per temi

3D aerofotogrammetria agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia Artificial Intelligence asi asita autocad autodesk beidou beni culturali Bentley Bentley Systems big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo cloud cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici digital geography dissesto idrogeologico droni eGEOS energia Epsilon Italia esa esri esri italia faro flyr FOIF fotogrammetria galileo geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geoportale geospatial GIS GNSS gps Harris HBIM Here hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv INSPIRE intelligenza artificiale interferometria INTERGEO internet of things ISPRA ISTAT landsat laser scanner leica geosystems lidar MapInfo mappe mare metadati meteorologia misurazione mixed reality mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio multispettrale nuvole di punti oceanografia OGC open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile QGIS realta aumentata realtà virtuale remote sensing reti tecnologiche riegl rilievo rilievo 3d rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza SIFET sinergis slam smart city smart mobility smartphone social media spazio Stonex storytelling technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoto territorio top topcon topografia Toponomastica top story trasporti trimble uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility webGIS
Geospatial World Forum 2019
GeoBusiness 2019
Geofly Spark
Geofly Spark

Ultimi commenti

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps