NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish

ESA - immagine della settimana

Questa immagine acquisita da Sentinel-2A ci conduce sopra i territori meridionali della provincia canadese di Alberta, con una vista che include le Montagne Rocciose sulla sinistra e le Praterie Canadesi sulla destra, mentre in  basso a sinistra è visibile parte della Columbia Britannica (guardala/scaricala in alta risoluzione).
Il satellite Sentinel-3A ci porta sui cieli del Mare di Okhotsk, nella regione più orientale della Russia, con una acquisizione effettuata il 15 febbraio scorso in cui - da una vista a volo d’uccello-  le nuvole sembrano mescolarsi con ghiaccio e neve (guardala/scaricala in alta risoluzione).
Sentinel-2A ci porta sul Distretto Centrale del Botswana con una  immagine in falsi-colori acquisita  il 22 marzo 2016 (guardala/scaricala in alta risoluzione).
La California ha recentemente  sperimentato piogge molto intense dopo anni di siccità, fatto che ha determinato il riempimento dei bacini idrici dello stato. L’accrescimento del livello delle acque è visibile in questa immagine radar della missione  satellitare Sentinel-1A, che mostra parte della valle di San  Joaquin (guardala/scaricala in alta risoluzione).
Il satellite Sentinel-2A  del programma europeo Copernicus ci porta sulle Alpi Venoste (Ötztal)  nella parte occidentale dello stato austriaco del Tirolo, con una immagine acquisita il 16 ottobre 2016 (guardala/scaricala in alta risoluzione).
L’immagine satellitare che pubblichiamo questa settimana mostra parte dell’isola italiana della Sicilia, in una acquisizione in falsi-colori effettuata da Sentinel-2A (guardala/scaricala in alta risoluzione).
In questa immagine acquisita il 13 gennaio 2017 dal satellite Sentinel-2A del Programma Copernicus possiamo osservare la Baia iraniana di Musa, nell’estremo settentrionale del Golfo Persico (guardala/scaricala in alta risoluzione).
L’immagine satellitare di questa settimana ci porta su un territorio ad ovest dello stato del Texas (USA), ripreso da Sentinel-2A il 13 marzo 2016 (guardala/scaricala in alta risoluzione).
Nell’immagine satellitare che pubblichiamo questa settimana osserviamo il panorama vulcanico dell’isola più grande dell’arcipelago delle Hawaii, ripresa da Sentinel-2A  (guardala/scaricala in alta risoluzione).
L’immagine satellitare con cui riprendiamo nel Nuovo Anno la nostra rubrica settimanale mostra la città russa innevata di San Pietroburgo, nella Baia della Neva, in una acquisizione effettuata  da Sentinel-2A (guardala/scaricala in alta risoluzione).
Pagina 1 di 32
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo