NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
Mercoledì, 22 Febbraio 2017 22:54

I dati anemometrici Windfor sulla piattaforma web Atlante Eolico

Redazione GEOmedia

La società Windfor detiene in archivio diverse centinaia di serie di dati anemometrici che costituiscono un patrimonio di informazioni unico e irreperibile. Grazie alla collaborazione con Planetek, oggi è possibile utilizzare la piattaforma web Atlante Eolico per l’acquisto dei dati.

Con il progetto ANEMOInt, archivio "anemometrico interattivo", Windfor rende disponibile su larga scala questo grande patrimonio informativo per il settore eolico, la scienza e le Istituzioni. Un progetto di interesse pubblico che ha l’ambizione di aiutare lo sviluppo delle attività del settore.

Dove visualizzare e come acquistare i dati

Grazie alla collaborazione tra Windfor e Planetek, oggi è possibile utilizzare la piattaforma web Atlante Eolico per l’acquisto dei dati di ANEMOInt.
La vendita dei dati anemometrici, si affianca ai servizi per l’individuazione e la caratterizzazione di siti idonei all’impianto di generatori eolici prodotti da Planetek attraverso il portale Web.
Grazie ad una mappa georeferenziata del territorio italiano di facile consultazione e ad un sistema di vendita on-line molto pratico, l’utente può facilmente accedere ai dati di proprio interesse.
Cliccando sull’icona di ciascuna stazione, vengono fornite le rispettive informazioni di localizzazione, di altezza dal suolo del sensore di velocità e del periodo di dati disponibili.

I dati oggi acquistabili online sono quelli della serie ANEMOInt DATI: Velocità media, massima e sqm, Direzione media e sqm ogni 10 minuti dell’anemometro di sommità, o di altro sensore a scelta, se disponibile, più eventuale Temperatura media dell’aria. A seguito del pagamento online, i dati anemometrici vengono validati da personale esperto di Windfor e trasmessi via mail da Windfor direttamente al cliente.
La validazione del dato anemometrico è l’importante e delicata fase con la quale si eliminano, sulla base dell’esperienza e di procedure scientifiche, quei dati che presentano anomalie di misura salvando quindi solo quelli validi.

Altri dati delle serie ANEMOInt FULL e ANEMOInt STAT possono essere richiesti direttamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni contatta:
Planetek Italia S.r.l.
Via Massaua 12, I-70132 Bari
Tel. +390809644200


(Fonte: Planetek Italia)


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kwkww


SINERGIS
LiVE Libri Viaggi Esperienze
TUSEXPO 2017

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo