NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
Domenica, 29 Gennaio 2017 11:18

Premio Canada-Italia per Scienza, Tecnologia e Innovazione

Redazione GEOmedia

E’ giunta alla quinta edizione l’iniziativa dell’Ambasciata del Canada in Italia, il Premio Canada-Italia per l’Innovazione.

Il Premio, nato nel 2013 con l’obiettivo di rafforzare i legami tra i due paesi nei campi della Scienza, Tecnologia e Innovazione, è rivolto a ricercatori, accademici, esperti, startupper e innovatori italiani interessati a sviluppare e approfondire le proprie ricerche con partner, colleghi e omologhi canadesi.

L’appello alle candidature, in questa quinta edizione, in veste Speciale 150, in occasione del 150° anniversario della Confederazione canadese, si è concentrato su progetti e ricerche in ambiti prioritari per il Governo del Canada, con un focus sulle scienze sociali e sulle grandi sfide del futuro, quali: 1) un mondo globale e interconnesso; 2) uso delle nuove tecnologie; 3) la crescita demografica globale; 4) nuovi metodi di apprendimento, e 5) un’idea innovativa per il prossimo millennio.

Il premio consiste nel sostegno a un viaggio in Canada nel corso del quale i vincitori avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza del team canadese partner del progetto e di sviluppare il piano d’azione della collaborazione.

Il Premio, nelle scorse edizioni, ha riscosso un notevole successo. Sono state ricevute numerose domande, provenienti da tutta Italia e caratterizzate da un alto livello scientifico-accademico. Questo è per il Canada motivo d’orgoglio e incentivo a impegnarsi ancora di più nello scambio tra i due paesi nei campi delle Scienze, delle Tecnologie e dell’Innovazione al fine di incentivare lo sviluppo economico e la prosperità delle nostre, reciproche società.

La data di scadenza per presentare le domande è il 3 aprile 2017. I vincitori verranno resi noti il 15 maggio 2017. Tutte le informazioni e il bando per partecipare sono reperibili sul sito www.canada.it, su YouTube/Ambasciata del Canada.

 (Fonte: Ambasciata del Canada)


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kwpfh

 


SINERGIS
LiVE Libri Viaggi Esperienze
TUSEXPO 2017

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo