NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
Mercoledì, 16 Novembre 2016 12:13

European Space Imaging: successo al 100% per la consegna dati VHR del programma CwRS

Redazione GEOmedia
Agricultural 'Control with Remote Sensing' (CwRS) over Spain. Imaged by WorldView-2 satellite, May 2016. European Space Imaging Agricultural 'Control with Remote Sensing' (CwRS) over Spain. Imaged by WorldView-2 satellite, May 2016. European Space Imaging

European Space Imaging (EUSI) ha completato il programma "Controls with Remote Sensing (CwRS)" per la Commissione Europea (EC) con un tasso di successo del 100%.

La società con sede a Monaco ha raccolto immagini satellitari ad altissima risoluzione (VHR) per un area di quasi mezzo milione di chilometri quadrati e ha dimostrato ancora una volta la sua capacità e affidabilità come fornitore di dati VHR per l'Europa.

Dal 2003, EUSI è stato il principale fornitore di dati satellitari VHR per il programma della Commissione Europea Controls with Remote Sensing (CwRS) per controllare i sussidi agricoli concessi sotto le Common Agricultural Policy (CAP) della CE. Il programma CwRS richiede la fornitura puntuale e affidabile di immagini ad alta risoluzione e di alta qualità sulle zone di controllo in Europa.

Nel 2015, la domanda sotto la nuova CAP è notevolmente cresciuta -oltre il 40% raggiungendo 497.000 km²- e si sviluppa su 952 siti di controllo. Più della metà dei siti sono stati raccolti entro 14 giorni e circa un terzo entro 7 giorni. Tutte le collezioni sono state fatte dalla costellazione di satelliti DigitalGlobe (WorldView-1, WorldView-2, WorldView-3 e GeoEye-1) e in stretta collaborazione con DigitalGlobe.

unnamed_1.jpg

German agricultural landscape imaged by WorldView-3 satellite, June 2015 as part of CwRS. [2015] DigitalGlobe, Inc. - provided by European Space Imaging

"With the growing number of areas to be covered and the ever demanding specifications we are extremely proud to continually achieve 100% success in this challenging and important campaign. Through leveraging our global team, between European Space Imaging and DigitalGlobe, our staff worked around the clock to achieve this goa" dice Adrian Zevenbergen, Managing Director of European Space Imaging.

European Space Imaging ha il vantaggio di operare con le proprie stazioni di terra che, in combinazione col direct satellite tasking e tenendo conto delle condizioni meteo in tempo reale, porta alla rapida consegna di dati per la distribuzione alle amministrazioni dell'Unione europea degli Stati membri.

Nel 2016, la domanda di immagini VHR è destinato a crescere ulteriormente per soddisfare i requisiti della CAP dell'Unione europea. European Space Imaging è impaziente di continuare il suo ruolo di partner per le immagini e per sostenere la Commissione Europea e gli Stati membri dell'UE con la fornitura di dati per il futuro.

(Fonte: EUSI)


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/k9c4q


SINERGIS
LiVE Libri Viaggi Esperienze
TUSEXPO 2017

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo