NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
Domenica, 18 Settembre 2016 15:41

Il primo Galileo Hackathon per svilluppare applicazioni a Berlino il prossimo novembre

Redazione GEOmedia

Sei un programmatore appassionato e vuoi plasmare il futuro dei Location Based Services (LBS) e della Geo-IoT (Internet of Things)? Forse stai già lavorando su un'applicazione LBS-based? O forse vuoi solo mettere alla prova le tue abilità, con lo sviluppo di un prototipo?
In tutti i casi, il Galileo Hackathon è per te.

Il Galileo Hackathon di due giorni è un'occasione unica per dimostrare le tue capacità di programmare, connettersi con la comunità di sviluppo di applicazioni GEO-IoT, ottenere un vantaggio competitivo per i vostri progetti futuri e competere con la possibilità di vincere fantastici premi. I concorrenti potranno anche essere tra i primi a utilizzare i telefoni cellulari abilitati Galileo.

Come Global Navigation Satellite System (GNSS), Galileo fornisce una migliore informazione di posizionamento e sincronizzazione che sarà di grande beneficio per i servizi e gli utenti europei - tra cui la comunità LBS. Nell'essere pienamente compatibile con tutti gli attuali e futuri GNSS (vale a dire, GPS, GLONASS, ecc), Galileo consente un'esperienza senza soluzione di continuità e precisa per gli utenti multi-costellazione di tutto il mondo. Con i Galileo Services che saranno lanciati quest'anno, il Galileo Hackathon è una possibilità, per contribuire a plasmare il futuro dei Location Based Services.

La sfida

La sfida è quella di venire con applicazioni innovative che fanno pieno uso delle numerose funzioni di Galileo. Non ci sono limitazioni sui tipi di applicazioni che è possibile inviare, in modo da essere creativi e mostrare come l'applicazione porterà un valore commerciale o sociale aggiunto utilizzando i servizi di Galileo.

I giudici della tecnologia del settore LBS e della telefonia mobile, insieme con gli esperti GNSS, valuteranno le applicazioni in base al loro livello di innovazione, vantaggio per la società, la disponibilità di mercato, l'utilità, l'usabilità e il design. Due vincitori saranno annunciati, uno per la App Galileo più innovativa e una per l'applicazione che ha il più consistente impatto sociale. Entrambi i vincitori riceveranno un premio in denaro di € 500 e avranno il loro lavoro pubblicato sul sito web GSA.

I dettagli

La Hackathon è aperto a qualsiasi individuo o gruppo, da due a quattro persone, interessate allo sviluppo di nuove applicazioni che utilizzano Galileo. L'hackathon si terrà il 3 e il 4 novembre durante WhereCamp, la 'non-conferenza' dedicata agli appassionati di geolocalizzazione, presso la Beuth Università di Scienze Applicate di Berlino. Tutti i partecipanti devono registrarsi per entrambi il WhereCamp Berlino e la Galileo Hackathon e devono impegnarsi a partecipare a entrambi i giorni della manifestazione. La registrazione è gratuita. Saranno forniti i telefoni cellulari abilitati Galileo, in modo che tutto quello che dovete portare è il vostro computer portatile e una buona idea. Supporto tecnico on-site sarà disponibile.

Maggiori informazioni e iscrizioni si possono trovare qui:

https://www.gsa.europa.eu/newsroom/news/gsa-wants-put-your-coding-skills-test

(Fonte GSA)


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/k9r8r


SINERGIS
LiVE Libri Viaggi Esperienze
TUSEXPO 2017

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo