NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
Martedì, 12 Luglio 2016 17:00

Esri Italia e GEOsmartcampus per l’imprenditoria giovanile e le start up della Digital Geography

Redazione GEOforALL

Esri Italia e GEOsmartcampus hanno deciso di supportare e puntare sull’imprenditoria giovanile e le start up innovative. Grande impulso è stato dato da Marco Ratti, attraverso il programma Start-up di Esri e la creazione del GEOsmartcampus, il primo acceleratore tematico di imprenditoria giovane fondato sulla Digital Geography, che promuove competenze e strumenti per lo sviluppo di soluzioni innovative.

"Le start up sono realtà estremamente importanti, in grado di stimolare il potenziale creativo a livello nazionale e internazionale" ha detto Marco Ratti - vice president for Innovation di Esri Italia e CEO & Founder del GEOsmartcampus. "Il GEOsmartcampus ed Esri osservano con particolare attenzione le iniziative che diffondano i concetti di Geo e Smart”. Il GEOsmartcampus è stato concepito per dare un’opportunità di business a giovani professionisti, start up e pmi portatori di progetti smart, attraverso la condivisione di tecnologie, conoscenza e cultura imprenditoriale. La Digital Geography e la tecnologia Esri, sono una importante risorsa a disposizione di giovani imprenditori che vogliano promuovere progetti smart. Questa convinzione mi ha portato a dar vita a una serie di progetti che vedono impegnata da una parte Esri Italia, nel sostegno all’imprenditoria giovanile attraverso anche il programma Start-up di Esri, e, dall’altra, alla creazione del GEOsmartcampus, un luogo dedicato dove i migliori progetti selezionati si possono realizzare beneficiando di un ambiente tecnologicamente avanzato, con il contributo di enti di ricerca e di aziende leader globali."

Il progetto GEOsmartcampus è presente a Roma, Torino e Milano e sta promuovendo molte opportunità di business per giovani professionisti attraverso la crescita del potenziale creativo e le sinergie con realtà produttive presenti sul territorio a livello locale, nazionale e internazionale.

GEOsmartcampus ha partecipato come Sponsor espositore alla Conferenza Esri Italia 2016 durante la quale Guido Fabbri ha presentato il progetto in un Business Speech.

Scopri di più su GEOsmartcampus.

(Fonte: Esri Italia)

Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kxwy8

 


SINERGIS
LiVE Libri Viaggi Esperienze
TUSEXPO 2017

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo