NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
Martedì, 12 Luglio 2016 09:34

Cinque Centimetri in tempo reale senza una Base Station

Redazione GEOmedia
Questo sistema di correzione differenziale basato su un sistema di satelliti globale che trasmettono correzioni da stazioni di terra (GBAS Ground Based Augmentation System), fornisce cinque centimetri precisione di posizionamento su base mondiale, completamente indipendente da confini geografici, consentendo agli utenti di muoversi liberamente, pur mantenendo informazioni di posizionamento precise.

Il servizio di abbonamento globale StarFire offre una precisione in tempo reale tipicamente migliore di 5 cm. Il suo segnale corretto è disponibile praticamente ovunque sulla superficie della terra o per mare, da 72°N a 72°S latitudine.

Per fare questo, StarFire utilizza una rete di più di 40 stazioni di riferimento GNSS posizionate in tutto il mondo per calcolare le correzioni GNSS dell’orbita satellitare e degli orologi. Due centri di lavorazione completamente ridondanti e più collegamenti di comunicazione garantiscono la continua disponibilità di correzioni StarFire GNSS. Queste correzioni vengono trasmesse tramite satelliti geostazionari, fornendo una copertura in tutto il mondo e consentendo una precisa navigazione in tempo reale senza la necessità di stazioni base a terra locali.

In alternativa alla consegna di correzioni tramite satelliti, NavCom offre una opzione software StarFire Over IP che consente agli utenti di accedere alle correzioni StarFire su Internet, dando loro accesso allo stessa affidabile precisione di cinque centimetri per posizionamento globale senza la necessità di una stazione base di riferimento. Gli utenti sono in grado di accedere a correzioni StarFire in quelle situazioni in cui la consegna satellitare potrebbe non essere disponibile, come canyon urbani profondi o posizioni a alte latitudini.


Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kx9wy


SINERGIS
LiVE Libri Viaggi Esperienze
TUSEXPO 2017

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo