NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
Mercoledì, 06 Luglio 2016 22:34

iTrentino si arricchisce di nuove funzionalità!

Redazione GEOforALL

Un terreno ad altissima definizione, immagini di alta qualità ed i sentieri della Società Alpinistica Trentina (SAT), sono questi i punti di forza dell’ultima edizione di iTrentino, che da oggi permette di esplorare ogni singolo percorso che attraversa i più famosi gruppi montuosi che caratterizzano la regione.

Sviluppata e rilasciata da Fondazione GraphiTech, iTrentino è la prima piattaforma gratuita in grado di offrire un modello tridimensionale ad altissima risoluzione del territorio al servizio di un pubblico che spazia dal turista all’appassionato di sport outdoor, offrendo strumenti di ultima generazione per la pianificazione delle proprie attività.

pic2.png

Grazie alla tecnologia proprietaria GeoBrowser3D è ora possibile non solo visualizzare, ma anche analizzare nel dettaglio i bellissimi percorsi naturalistici che fanno del Trentino meta di turisti, appassionati e sportivi.

iTrentino unisce le ultime tecnologie di visualizzazione WebGL con le banche dati dei sentieri della SAT, creando un portale accessibile, facile da utilizzare e a disposizione di tutti.

pic3.png

Attraverso iTrentino, chiunque può accedere alle informazioni sui percorsi, individuare quelli presenti nella zona geografica di interesse, ma soprattutto, analizzare le difficoltà grazie al supporto dell’altimetria e della visione del territorio in 3D. Sarà possibile individuare, semplicemente spostandosi lungo il percorso, le zone più belle dove soffermarsi per un pic-nic, le più affascinanti dal punto di vista paesaggistico o i tratti che richiedono un intenso impegno fisico.

pic4.png

Pianificare una escursione non è mai stato così facile e leggere una cartina non sarà più come una volta. Venite a scoprire iTrentino.  Progetto finanziato e realizzato da Fondazione GraphiTech su tecnologia GeoBrowser3D.

(Fonte: Graphitech


Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kxwfr

 


SINERGIS
LiVE Libri Viaggi Esperienze
TUSEXPO 2017

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo