NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
Giovedì, 23 Giugno 2016 15:00

European Space Agency GNSS Summer School sul Lago Maggiore in Italia

Redazione GEOforALL
Posti ancora liberi per la European Space Agency International Summer School 2016 sui sistemi globali di navigazione satellitare. La scuola si svolgerà presso il Campus Italiano della Commissione Europea Joint Reserch Center (JRC - CCR ISRA) sul Lago Maggiore a Ispra, provincia di Varese.

Il corso di 11 giorni - dal pomeriggio del 18 luglio sino alla mattina del 29 luglio, 2016 - coprirà tutti gli aspetti della navigazione satellitare, fino alla creazione di un satnav-based business. Il numero dei partecipanti è limitato a 50. Gli studenti potranno rimanere presso il Centro Congressi Casa Guanella a Barza d'Ispra, una villa settecentesca costruita sulle fondamenta di un antico castello medievale in provincia di Varese che si trova a pochi isolati dal JRC.

Organizzata dall'Institute of Space Technology and Space Applications (ISTA) dell'Università FAF di Monaco di Baviera, la scuola estiva è aperta a studenti laureati con diploma universitario, dottorandi e ricercatori post-doc, così come giovani ingegneri e studiosi che lavorano all'interno dell'industrie o delle agenzie, fino a 35 anni di età.

Scienziati di fama internazionale e specialisti provenienti dall'Unione Europea, gli Stati Uniti, Canada e Cina terranno lezioni, esercitazioni pratiche e laboratori. I partecipanti riceveranno una panoramica completa della navigazione satellitare, partendo dalla base teorica del GNSS, suoi segnali, processo di elaborazione dei segnali e caratteristiche della soluzione posizione-navigazione-tempo.

Lezioni supplementari copriranno gli aspetti aziendali, inclusi brevetti e diritti di proprietà intellettuale. Ogni gruppo svilupperà un progetto imprenditoriale basato su un'idea innovativa di un prodotto o servizio, realizzazione tecnica e marketing aziendale.

Il costo del programma è di € 1.500 per gli studenti universitari, Ph.D. e ricercatori postdoc presso le università, e 2200 € per giovani ingegneri/studiosi del settore.  Oltre alle lezioni, le dimostrazioni e il materiale conferenza, la quota comprende camera d'albergo, pensione e gli eventi sociali, tra cui un tour delle isole del Lago Maggiore.

Oltre che dall'ESA e dall'Università FAF di Monaco di Baviera, la scuola è sponsorizzata dalla Stanford University degli Stati Uniti, l'Institut Supérieur de l'Aeronautique et de l'Espace in Francia e Graz University of Technology in Austria.

La registrazione online è disponibile a questa pagina.

(Fonte: ESA-JRC)


Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kx96k


SINERGIS
LiVE Libri Viaggi Esperienze
TUSEXPO 2017

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo