NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
Venerdì, 17 Giugno 2016 12:25

INTERGEO 2016 il programma è online

Redazione GEOmedia
Gli argomenti che vengono coperti in INTERGEO sono molto diversificati per riflettere gli interessi della comunità geo stessa, annuncia il professor Karl-Friedrich Thöne, presidente del DVW, che descrive il programma della conferenza INTERGEO, che è stato appena lanciato. Tra questi argomenti spiccano quelli di seguito esposti.

Città intelligente
Uno dei capisaldi di INTERGEO 2016 è la città digitale, o città intelligente. In effetti, le sfide connesse con i fiorenti ambienti di vita urbana di tutto il mondo sono enormi. Mobilità, sicurezza e tutela dell'ambiente le strategie sostenibili che devono essere considerate in una serie di settori, se le città sono luoghi che devono rimanere in buona salute per offrire un buon livello di vita ed essere in grado di sfruttare appieno il loro potenziale economico. La convinzione che circola nell’ambiente di Intergeo è che la piattaforma leader di comunicazione globale "non funzionerà senza Geo IT". Questo è il motivo per cui le categorie di presentazione e i giri di discussione nel programma della conferenza hanno una chiara focalizzazione sul tema delle città intelligenti. Per esempio, ci sono categorie di presentazione sotto il titolo "Percorsi verso la città digitale", "Sostenibilità in una città resiliente", “I dati di base per città intelligenti" e la "Smart city a supporto del processo decisionale che coinvolge gli abitanti". La città che ospiterà per INTERGEO 2016, Amburgo, sta aprendo la strada in Germania, nel promulgare una strategia digitale. "I risultati sono già visibili - anche nel discorso di apertura del Dr. Sebastiano Saxe della Homburg Port Authority (HPA), che si concentrerà sulla creazione di sistemi di rete intelligente come mezzo per organizzare tutta l'area portuale", spiega il Prof. Thöne, che è Presidente del DVW - Società tedesca per la geodesia, geoinformazione e gestione del territorio.

Building Information Modeling
L'inclusione di Building Information Modeling (BIM) nel programma della conferenza porta una nuova dimensione a INTERGEO. “Il BIM va al cuore stesso del nostro settore. Alla luce di importanti svolte sbagliate, la catena di creazione di valore nella progettazione, costruzione e funzionamento delle strutture è in assoluto la strategia per il futuro", dice Thöne. Ciò è evidenziato da categorie di presentazione come "BIM - sfida e opportunità" e "La strategia nazionale BIM", il secondo dei quali è dedicato ai livelli di pianificazione digitale delle costruzioni che il ministero tedesco dei Trasporti e Infrastrutture Digitali ( BMVI) sta attuando. Delegati provenienti da tutto il mondo saranno in grado di prendere esempi di buone pratiche dai progetti in corso con loro.

Temi centrali del mondo reale
Oltre ad evidenziare i temi caldi che stanno attualmente guidando il dibattito, il programma è anche costruito affrontando le questioni fondamentali del settore. L'oggetto spazia ampiamente, dalla geodesia al posizionamento GNSS, al valore della geoinformazione, i dati aperti, la ricomposizione fondiaria, Copernico e "il quadro delle qualifiche in geodesia - la loro importanza per l'ingegneria" con target chiari presentati da esperti e talenti in geodesia, geoinformazione e gestione del territorio.

Relatori internazionali
Internazionalità e competenze di alto livello sono temi costanti in tutto il programma della conferenza di tre giorni. Relatori principali, come Nigel Clifford, amministratore delegato della British Ordnance Survey, e il Vice Presidente di Trimble, Bryn Fosburgh, parleranno sulle sfide e le opportunità nei mercati del 21° secolo che sono guidati da dati geografici. In una azione per garantire ad INTERGEO di essere in grado di offrire un portafoglio attraente per i partecipanti internazionali, le presentazioni e ampie fasce della programma della conferenza saranno caratterizzate da traduzione simultanea.


INTERGEO TV informa anche tramite video su ww.intergeo-tv.com.

INTERGEO 2016 si terrà ad Amburgo dall'11 al 13 ottobre.

A proposito di INTERGEO
INTERGEO, che consiste in una fiera con conferenza, è il più grande evento al mondo per la geodesia, geoinformazione e gestione del territorio. Si svolge ogni anno in diverse sedi in Germania. La conferenza si occupa di temi di attualità della politica, amministrazione, scienza e industria, e conta circa 1.200 partecipanti. Alla fiera leader dello scorso anno, più di 16.500 visitatori provenienti da 90 paesi hanno scoperto le ultime innovazioni di 549 aziende provenienti da 30 paesi diversi.
Le statistiche dei visitatori, espositori e area espositiva per INTERGEO sono calcolati e certificati, in linea con le definizioni normalizzate di FKM (Società per il controllo volontario dei saloni ed esposizioni).
Obiettivo continuo di INTERGEO è quello di facilitare l'ottimizzazione dei processi in numerosi mercati target con il potenziale geo-IT che si mette in mostra. Le prossime sedi saranno città di fama internazionale, Berlino nel 2017 e Francoforte sul Meno nel 2018.
DVW - Società Tedesca per la geodesia, geoinformazione e Gestione del Territorio è l’organizzatore di INTERGEO.

Vedi il programma completo al link: http://www.intergeo.de/intergeo-en/visitor/conference/conference-programme.php

 


Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/k9acy


SINERGIS
LiVE Libri Viaggi Esperienze
TUSEXPO 2017

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB

Dalla rivista GEOmedia

Topografia liquida e Fotogrammetria solida

Il neologismo ricorrente relativo alla “musica liquida” ben si adatta a descrivere quello che sta succedendo nel…

Geospatial 4.0, il GNSS Galileo e Einstein

Geospatial 4.0 è il termine usato quest’anno per identificare gli sviluppi del nostro settore. Un momento di profonda…

3D. Una invasione annunciata da tempo.

Le tecnologie del 3D stanno per invaderci sul serio e lo dimostra il fatto che da diversi ambiti giungono fortissimi…
La prima mappa di Plutone con toponomastica

Latitudine, longitudine e toponomastica anche per Plutone

Da circa dieci anni una missione spaziale ha iniziato un viaggio verso un luogo sconosciuto, la cui presenza venne…

Mappare a priori o a posteriori?

Da un pò di tempo fa notizia l’applicazione delle tecnologie geomatiche nella gestione delle emergenze per disastri…
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo